Ispe Inserito: 18 marzo 2010 Segnala Inserito: 18 marzo 2010 Un saluto a tutti e grazie per l'ospitalità, vi descrivo brevemente il problema.Con un software telegestiamo impianti di riscaldamento, nelle centrali termiche sono installati dei tc35i, dall'ufficio partono le chiamate da notebook con modem tc35i o siemens S55.Sostituendo (per praticità, in quanto non necessita di alimentazione esterna e può essere usata anche fuori ufficio) il modem sul notdebook con chiavetta usb huawei il modem remoto non risponde più.Cosa fare?Un grazie preventivo a chi mi vorrà aiutare.
rguaresc Inserita: 18 marzo 2010 Segnala Inserita: 18 marzo 2010 partono le chiamate da notebook con modem tc35iil TC35 contiene un abbonamento abilitato a fare la chiamata dati ad un numero. Il sistema gsm puo' gestire questa chiamata.chiavetta usb huaweiche abbonamento contiene? puo' fare una chiamata ad un abbonato?. Le chiavette per navigare chiamano solo i server del gestore.
Ispe Inserita: 18 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2010 La huawei porta sim abilitata al traffico dati (la stessa sim che quando è inserita in S55 modem con notebook funziona).Potrebbe essere un poblema comando AT risposta modem remoto?
accacca Inserita: 18 marzo 2010 Segnala Inserita: 18 marzo 2010 non so se funziona con altri gestori io ho verificato con due ricaricabili vodafoneDal modem chiama un tuo cellulare dovrebbe indicare chiamata dati entrante.Così puoi capire se la chiamata esce verso qualsiasi numeroI Comandi AT non sono il problema Potrebbe esserci qualche limite come indicato da rugaresc Il tuo programma PC vede correttamente il modem USB ?
rguaresc Inserita: 18 marzo 2010 Segnala Inserita: 18 marzo 2010 E' un problema frequente se la chiamata viene da linea fissa, perche' il modem remoto deve riconoscere che la chiamata e' dati, altrimenti non risponde. Ma con chiamata da TC35 rispondeva.Alcuni modem, ma non il TC35, si possono configurare in modo che rispondano sempre alle chiamate.Hai provato a chiamare con hyperterminal con ATDXXXXX, per vedere cosa risponde? Almeno RING?
Ispe Inserita: 18 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2010 Ma come si fa a citare?? [at]acca si se faccio interroga modem il huawei risponde è tutto ok[at]rquaspiegami meglio per favore che prova devo fare con hyperterminal
rguaresc Inserita: 18 marzo 2010 Segnala Inserita: 18 marzo 2010 Start/Tutti i programmi/accessori/comunicazioni/hyperterminalconfiguralo per la porta COMXX con i parametri della porta della chiavetta-telefonodando un comando ATdeve tornare un OKper questo e' necessario che la chiavetta abbia la funzionalita' modem.Se hyperterminal comunica con la chiavetta puoi fare una chiamata al modem remoto:ATD(numero di telefono)e vedere cosa ti risponde:CONNECT = il modem remoto ha risposto.
Ispe Inserita: 18 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2010 Start/Tutti i programmi/accessori/comunicazioni/hyperterminalconfiguralo per la porta COMXX con i parametri della porta della chiavetta-telefono grazie, domani mattina provo perché adesso non sono in ufficio. Poi ti faccio sapere
ballnose Inserita: 18 marzo 2010 Segnala Inserita: 18 marzo 2010 Ho avuto un problema simile, la chiavetta non sono riuscito a farla funzionare come modem di telegestione ! Purtroppo sul mio notebook è installato Windows Vista e questo comporta dei problemi sulla gestione della porta USB e della chiavetta come Modem.Il sistema operativo installando la chiavetta identifica la stessa con diverse enumerazioni alle porte USB ed almeno una come Modem, una come porta COM.Si deve scegliere la porta giusta ed andare per tentativi. Io comunque con il portatile dove è installato Windows Vista non sono riuscito neanche a fargli fare una chiamata al cellulare, cosa che invece sono riuscito a fare con un PC con Windows XP. Non sono riuscito comunque a far comunicare la chiavetta huawei ( Brand TIM ) con la telegestione.
Ispe Inserita: 19 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2010 Ho provato, la huawei risponde ai comandi at con Hyperterminal ma non mi da la possibilità di provare a comporre un numero Il software di telegestione è acs700 e quando invio la chiamata all'impianto con huawei mi ritorna come errore "tipo di file di comunicazione non valido"
Ispe Inserita: 20 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2010 Chiamando atdnumeroditelefono mi ritorna "NO CARRIER"
rguaresc Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 = manca la portante.Quando si fa una chiamata, il modem che riceve "alza la cornetta" e manda dei segnali, quelli che nei fax si sentono come fischi, segnali di base: la portante.Nel tuo caso il modem remoto non ha risposto, ma ci possono essere tante cause.
Simone Baldini Inserita: 15 ottobre 2010 Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 Scusa se mi intrometto, ma l'ACS700 che hai è quello base 700 oppure 7XX. Lo chiedo perchè da quanto mi hanno riferito il 700 dovrebbe essere free mentre gli altri a pagamento però non riesco a trovarlo quello 700. Tu ne ha disponibilità o sai dirmi dove reperirlo?A me serve per scaricare le letture dei contabilizzatori dal concentratore dati.
Ispe Inserita: 15 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 E' il base, che ti danno in dotazione con la valigetta del tools per i regolatori synco e sigmagyr. Ma comunque penso che il base lo puoi scaricare dal sito, devo avere il link in un altro pc se lo trovo domani lo posto.Ciao
Simone Baldini Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 Grazie, mi faresti un piacere perchè ho cercato ma non ho trovato nulla on-line.
Ispe Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 Era qui....http://www.buildingtechnologies.siemens.co...S700%20V%205.12Ma non lo vedo più!
Simone Baldini Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 Non so come ho fatto ma ho trovato su un sito siemens (svedese redo) il programma ASC700. Dopo averlo installato mi chede la password personale, ma dove la trovo?
Ispe Inserita: 18 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 La psw si assegnava la prima volta che si installava il programma e mettevi quella che volevi, questo nella release 5.0 dalla 5.1 non la chiede più.
Simone Baldini Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 Mi sa allora che ho scaricato la versione acs7xx perchè mi chiede pass e l'attivazione.
Simone Baldini Inserita: 25 giugno 2011 Segnala Inserita: 25 giugno 2011 Vi riporto quanto ho scoperto per chi in futuro avesse il medesimo problema con ACS700:- la password di default (per ACS700 DEMO) quindi free è: admin- bisogna impostare il carattere "italiano svizzero" altrimenti i dati scaricati possono essere interpretati male
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora