Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Cassetta Geberit


supercar

Messaggi consigliati

Ho installato due mesi fa per la prima volta una cassetta da incasso Geberit modello Unica, purtroppo ad oggi si sono verificati già due problemi. Il primo è che premendo il pulsante piccolo da 4 litri inizia a fare le gocce nel Water e non smette mai, premendo il pulsante da 9 litri invece ne fa alcune meno; cosa potrebbe essere? Io penso la guarnizione della campana, ma come può essere che sia difettosa sin da subito?sono terrorizzato dal fatto che sia proprio la scatola incassata che sia deformata dove fa tenuta la guarnizione. Purttoppo il rivestimento e l'intonaco sono già stati fatti e non si può sostituire.

Il secondo problema invece è che il tasto dei 9 litri a volte si incanta e rimane premuto con conseguenza che non si carica e continua ad uscire acqua nel vaso.

Qualcuno di Voi ha avuto dei problemi analoghi? Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera Supercar , tranquillo le cassette da incasso Geberit sono sempre riparabili , in tutto , compreso la sede ( estraibile ) dove chiude la guarnizione del centrale , controlla che durante la muratura della stessa o del'installazione del pulsante non sia entrato sporco all'interno , controlla anche la guarnizione del "centrale" qualche tempo fa si formavano delle bollicine e non facevano chiudere bene la sede ( basta forarle con uno spillo o sostituirle ) , comunque smonta il centrale e sciacqualo , controlla che tutti gli innesti siano chiusi nelle loro sedi , e ricorda le Geberit sono sempre riparabili , non vanno ne manomesse ne modificate l'unico problema che possono avere è una maldestra installazione o maldestra riparazione da persone poco esperte

Ciao Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, ora sono molto più tranquillo. Proverò a fare le verifiche che mi hai suggerito e ti farò sapere. Il fatto che siano sempre riparabili mi conforta molto.

Grazie.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avuto problemi coon geberit!

Hai lasciato il coperchio durante l'installazione, spesso i muratori lo tolgono (non sanno neanche loro perchè) e così entrano calcinacci o sabbia, la la protezione si toglie solo dopo aver piastrellato.

Hai fatto la misura giusta (come da istruzioni) delle due aste di comando? Hai messo quella sbarretta di plastica, lunga una decina di cm, che tiene in posizione le aste?

Smontala tutta, sciaqua e rimonta ,ci vuole più a dirlo che a farlo,non fare modifiche o cose non previste fai solo danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sì il coperchio è rimasto fino alla fine e non l' hanno mai tolto. Le due aste di comando ho provato a regolarle in più posizioni ma il difetto di rimanere bloccato a volte il tasto dei 9 litri lo fa ugualmente. La sbarretta di plastica nera che tiene ferme le aste l' ho messa.

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< un pò rognose ste geberit...bisogna perdere un pò di tempo sulla regolazione "gioco" dei pulsanti e ricontrollare bene gli incastri del galleggiante. :thumb_yello:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Buonasera, in che senso le geberit sono sempre riparabili? 

La mia è incassata e ha una perdita (anno di installazione 2015) e la soluzione prospettata è quella di smantellare la parete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...