agoiadi Inserito: 27 aprile 2010 Segnala Inserito: 27 aprile 2010 Salve a tutti, sono alle prese con la scelta di una caldaia Beretta e vorrei qualche consiglio per evitare errori. come prima cosa che potenza termica di riscaldamento devo considerare per una casa di circa 145 mq e 14kW necessari per il riscaldamento?il mio installatore mi suggeriva un 24 kw....solo che ieri in un negozio mi hanno detto che per queste dimensione è necessaria una caldaia di almeno 30 KW!!! Ah dimenticavo l'impianto è a GAs gpl.poi secondo voi conviene prendere una caldaia a condensazione? ho notato che il prezzo è notevolemente più alto!Considerato quindi che devo prenderne una Beretta, quale modello mi consigliate?Grazie
kaotik Inserita: 27 aprile 2010 Segnala Inserita: 27 aprile 2010 Alla fine ci puoi mettere anche una caldaia da 80kw, tanto se l'impianto è sottodimensionato non ti riscalderai lo stesso.Venendo a noi, se non sbaglio cè la beretta sinthesi, la green, tutte e due a condensazione, non ti assicuro però che a gpl non ti diano noie, anche perchè non so se le producono anche a gpl
agoiadi Inserita: 29 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2010 Kaotik non capisco la tua risposta!!! cosa volevi dire?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il mio post nasce proprio per non avere un impianto sottodimensionato!!!! abbiamo bisogno di 14kw per riscaldare tutta la casa, volevo solo sapere che caldaia comprare considerando anche i w necessari all'acqua sanitaria!
STACFER Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Inserita: 29 aprile 2010 per il riscaldamento ti bastano 24kw, puoi optare per la 30 kw per una maggiore produzione di acqua calda. ciao
kaotik Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Inserita: 29 aprile 2010 Non sò dove abiti ma 14kw per riscaldare 145m2, mi sembrano un pò pochi, ecco perchè ironicamente ti ho detto che puoi mettere anche una caldaia da 80kw, credo che se puoi ti conviene aggiungere qualche elemento in più rispetto a quelli calcolati, male non gli farebbe
STACFER Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Inserita: 29 aprile 2010 bisognerebbe valutare zona , coimbentazione,infissi,se condominio o villetta, 10 kw potrebbero anche bastare per il riscaldamento ,dipende come vuoi produrre acqua calda: rapida,bollitore,stratificazione ,con integrazione solare.
Messaggi consigliati