Buzman Inserito: 3 maggio 2010 Segnala Inserito: 3 maggio 2010 Buonasera a tutti, volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi per risolvere un problema con la caldaia.Se la caldaia è sulla posizione "inverno" sia i termosifoni che l'acqua calda del rubinetto funzionano perfettamente, il problema si riscontra quando la caldaia è sulla posizione "estate", da questo momento non arriva più acqua calda.La pressione dell'acqua sia quella fredda che quella calda è buona.Qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere questo problema?
Buzman Inserita: 17 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2010 Scusate la mia insistenza, ma ho bisogno di un aiuto. Grazie
kaotik Inserita: 17 maggio 2010 Segnala Inserita: 17 maggio 2010 Può essere la membrana sanitaria o il flussostato, dipende quale dei due monta la tua caldaia
Buzman Inserita: 21 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2010 Ciao kaotik, innanzitutto grazie per avermi risposto. Purtroppo non sono in grado di capire cosa monta la caldaia, (membrana sanitaria oppure il flussostato)Mi puoi indirizzare ad identificare questi pezzi? GRAZIE
kaotik Inserita: 21 maggio 2010 Segnala Inserita: 21 maggio 2010 Una foto gentilmente dell' interno della caldaia?
d0minic Inserita: 21 maggio 2010 Segnala Inserita: 21 maggio 2010 ma l'acqua calda in posizione inverno esce solo se accendi il riscaldamento?se si........ controlla il micro precedenza sanitario se effettivamente viene premuto del tutto.se viene premuto controlla con un tester il contatto del micro.se non viene premuto sostituisci la membrana acqua.
Buzman Inserita: 27 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2010 Buonasera, Kaotik, le foto della caldaia non riesco ad inserirle. GRAZIEdOminic, Grazie dell'interessamento, ma non sò cosa significhi "micro precedenza sanitario" e "membrana acqua" potresti aiutarmi?Vi ringrazio tanto e mi scuso per non essere stato presente alla discussione.
Buzman Inserita: 28 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2010 Queste sono le foto della caldaia, spero che ci possono dare un'aiuto. Graziehttp://img96.imageshack.us/i/dscn1351x.jpg/http://img576.imageshack.us/i/dscn1347.jpg/http://img338.imageshack.us/i/dscn1352f.jpg/Volevo,inoltre, ringraziare il Comitato Etico nella persona del Sig. Livio Migliaresi per la collaborazione nel inviare le foto. Grazie.
STACFER Inserita: 29 maggio 2010 Segnala Inserita: 29 maggio 2010 ciao. la caldaia dovrebbe avere chiamata sanitaria con valvola acqua a membrana. dovresti postare foto del gruppo idraulico che rimane dietro al quadro elettrico
d0minic Inserita: 29 maggio 2010 Segnala Inserita: 29 maggio 2010 concordo con stacfer,devi fare una foto della parte che si trova dietro la scheda,così da indicarti qual è il micro sanitario e la membrana.
kaotik Inserita: 29 maggio 2010 Segnala Inserita: 29 maggio 2010 Stavo per dirlo anche io, ha fotografato tutto tranne quello che realmente ci interessava
Buzman Inserita: 29 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2010 Spero che questa foto vada bene? Grazie a tuttihttp://yfrog.com/1gdscn1353pj
kaotik Inserita: 29 maggio 2010 Segnala Inserita: 29 maggio 2010 Beh da questa foto già si vede che al lato sx della caldaia cè il gruppo sanitario, dove cè la membrana, con molta probabilità monta la membrana gruppo ariston/mts
d0minic Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Inserita: 30 maggio 2010 la valvola si trova a sx e se fai una foto del frontale della caldaia con la scheda abbassata di indico dove sta la membrana e il micro precedenza sanitario
Buzman Inserita: 30 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2010 Vi invio altre foto come mi avete suggerito. Grazie a tutti in particolare a STACFER, Kaotik e dOminichttp://img683.imageshack.us/i/dscn1354e.jpg/http://img405.imageshack.us/i/dscn1356u.jpg/http://img375.imageshack.us/i/dscn1355.jpg/
kaotik Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Inserita: 30 maggio 2010 E beh non hai grossi problemi nella smontare; chiudi l'acqua, togli il micro interuttore sanitario, allenta con la chiave fissa da 10 il raccordino del tubicino, e delicatamente toglilo, poi smontati tutte le viti, attenzione che ci dovrebbe essere una molla di contrasto sotto, e vedi lo stato della membrana
sciabolan Inserita: 31 maggio 2010 Segnala Inserita: 31 maggio 2010 prima di smontare , controlla se il micro funziona , se fosse quello ci vogliono 5 minuti a sostituirlose invece lo spillo è fermo prosegui come indicato da kaotikti devi procurare un dadino dove passa lo stelo del piattello è una membrana ,il tutto costa pochi spiccioli.
d0minic Inserita: 2 giugno 2010 Segnala Inserita: 2 giugno 2010 (modificato) apri l'acqua calda e controlla che l'alberino spinga il micro del tutto, se non lo fa lo fai tu manualmente schiacciandolo e vedendo se parte.membrana e micro Modificato: 2 giugno 2010 da d0minic
Buzman Inserita: 2 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2010 Buona sera a tutti, oggi ho controllato l'alberino come dOminic mi ha suggerito e posso dire con certezza che lo stesso funziona bene, ma purtroppo l'aqcua calda non arriva.P.S. Sciabolan e kaotik sapendo che il micro funziona, posso andare avanti con i vostri suggerimenti? dOminic la tua descrizione sulla foto mi ha fatto capire qual è il micro sanitario e la membrana dell'aqcua.Mi potete dare altre informazioni in merito? GRAZIE a tutti.
kaotik Inserita: 2 giugno 2010 Segnala Inserita: 2 giugno 2010 Perdonami una cosa non mi è chiara, la caldaia in sanitario si accende o no, perchè io non ho capito il tuo problema quale è
sciabolan Inserita: 2 giugno 2010 Segnala Inserita: 2 giugno 2010 quoto kaotikdevi dare più informazioni, quando apri l'acqua il bruciatore si accende? , la pompa gira?,perche se lo spillo del tre vie preme il micro e la caldaia non parte allora il problema potrebbe essere tutt'altrofai questa prova premi tu manualmente lo spillo e e vedi se la caldaia parte chiaramente con il rubinetto dell'acqua calda aperto e se parte controla che arrivi caldafacci sapere ciao
Buzman Inserita: 2 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2010 Scusatemi se non sono stato chiaro.1) La caldaia quando si trova impostata su "inverno" funziona correttamente, vale a dire che l'acqua dai sanitari funziona e anche i calorifici funzianano correttamente.2) La caldaia quando si trova impostata su "estate" NON funziona correttamente, vale a dire che l'aqcua calda dai sanitari NON arriva, o meglio, arriva, (e non sempre) quando si tiene il rubinetto dell'aqcua aperto per molto molto tempo.3) Lo spillo fuoriesce sempre quando apro l'acqua, ma il bruciatore NON si accende. 4) Non posso fare la prova manualmente perchè quando apro l'acqua calda, lo spillo come ho detto prima, fuoriesce percui non posso premere per fare la prova.5) La pompa non sò identificarla, e purtroppo non possono rispondere se gira o meno. Scusate la mia ignoranza. Buona serata a tutti.
d0minic Inserita: 3 giugno 2010 Segnala Inserita: 3 giugno 2010 (modificato) ciao buzman la prova che devi fare è questa:con la caldaia su estate e senza aprire l'acqua calda devi schiacciare manualmente il micro.lo schiacci e vedi se si accende.(fallo per più volte lasciando e schiacciando).se a volte parte e a volte no è molto probabile che il micro fa falso contatto.con il micro schiacciato controlla che la pompa (sulla destra salmson) stia girando e che lo spillo posto in testa alla valvola acqua (dove c'è l'altro micro ) vada a schiacciare il micro stesso- Modificato: 3 giugno 2010 da d0minic
Buzman Inserita: 13 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2010 Ciao a tutti, (ciao dOminic) dopo aver fatto le prove, una cosa che ho riscontrato e che la fiamma si accende dopo alcuni minuti, con la conseguenza di spreco acqua non differente.Secondo voi posso lasciare il tutto come va?
Messaggi consigliati