Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Irsap Blue Woi - non parte la fiamma

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una caldaia Irsap Blue Woi che non parte più la scarica per l'accensione fiamma, potrebbe essere una condizione esterna o è colpa solo della scheda?

Premetto che ho provato ad accenderla con un fiammifero nella fase di start ed è partita e funziona tutto regolarmente , anche la modulazione, l'unica cosa che non va è l'accensione fiamma.

Grazie a tutti

Inserita:

Gentilmente posta foto, non ho la minima idea di che caldaia tu abbia :o

Inserita: (modificato)

Nessuno può aiutarmi?

FAQ PLCForum+-->
CITAZIONE( FAQ PLCForum)

Modificato: da Luca Bettinelli
Inserita:

ciao. segui il cavetto di accensione e staccalo dal morsetto in scheda,prova richiesta di calore e vedi se il trafo di accensione a vuoto scarica ,se così non è devi sostituirlo , se scarica hai cavetto o candeletta a massa

Inserita:

[at] Luca Bettinelli

Chiedo scusa se sono stato petulante ma non era mia intenzione, siccome il mio messaggio era ormai surclassato e rischiava di finire dimenticato, (mi posso sbagliare ma per esperienze passate ho notato che quando un messaggio passa in seconda o terza pagina, nessuno lo legge più) e siccome sono passati 3 giorni dal messaggio precedente senza aver avuto una risposta, mi sono permesso di richiedere un attenzione.

Mi cospargo la testa di cenere...

[at] STACFER

Grazie per l'attenzione, dal trafo non esce tensione però per essere sicuro che sia quello vorrei capire sul suo primario che tensione gli deve arrivare perchè non vorrei sbagliare ma ho misurato una tenzione un po bassina.

Inserita:

il trafo di accensione è solidale alla scheda o è esterno?

Inserita:

Il trasformatore è saldato sulla scheda, a monte vedo un SCR volevo capire se magari non sia proprio il pilotaggio a essersi perso per questo chiedevo della tensione.

Grazie

Inserita:

Chiedo info è possibile una tensione di 40V ?

Grazie