Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas Eolo Mini O La Junkers Ceraclass

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti 10 anni fa feci montare una Sime Format che a detta del tecnico era un buon rapporto prezzo/qaulità ma in questi anni è stata sempre rotta e mi ha fatto penare...finalmente mi sono deciso a cambiarla definitivamente e sono indeciso tra queste due immergas eolo mini o la junkers ceraclass, quale mi consigliate e perchè?

il prezzo he mi hanno fatto è identico .

il tecnico mi ha detto che lui personalemnte preferisce la immergas ma sono indeciso.

grazie a tutti

Inserita: (modificato)

ciao!.. personalmente anche se sono di parte :-) preferisco la eolo mini!.. avendone a che fare sono molto belle come caldaie e comunque i pezzi di ricambio non hanno prezzi esorbitanti( salvo restando a pezzi che difficilmente hanno problemi).. vedi tu!.. la eolo mini è una caldaia compatta e tiene libero molto spazio,ma soprattutto è facile da utilizzare!

Modificato: da Paolo90
Inserita:

Che problemi ti avrà mai dato la format tanto da farti penare?

Inserita:

la format sta semrpe rotta, avrò cambiato 3/4 volte lo scambiatore e un paio di volte il vaso di espansione e ogni volta che viene il tecnico devo fare un assegno.

Inserita:

2 vasi espansione e 4 scambiatori in 10 anni sono un pò tanti, forse meglio lavare e trattare impianto riscaldamento.

Inserita:

bho a me dover chiamare il techico per problemi una cosa come una volta all'anno non mi sembra affatto normale... i miei sono 25 anni che hanno due vaillant e l'unica manutenzione che hanno fatto è controllare che la pressione fosse compresa nell'intervallo di riferimento...

Inserita:

se si tratta di scambiatore è dovuto all'acqua che hai.. dovresti fare lavare l'impianto e trattare l'acqua... se si tratta di vaso di espansione è perchè si scarica non facendo la manutenzione( e viene controllato) oppure perchè è bucato.. :rolleyes: