MARIO 29 Inserito: 6 giugno 2010 Segnala Inserito: 6 giugno 2010 cosa puo essere se il led d'alimentazione è acceso ma aprendo l'acqua non da segni di vita...la scheda quella messa in verticale?
kaotik Inserita: 6 giugno 2010 Segnala Inserita: 6 giugno 2010 Micro sanitario o membrana sanitaria, o addirittura leva micro rotta
MARIO 29 Inserita: 6 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2010 sono quelle con sportello nero. non parte nemmeno sul riscaldamento. funzionava sul sanitario e d'un tratto caldaia spenta...
kaotik Inserita: 6 giugno 2010 Segnala Inserita: 6 giugno 2010 Ma senti almeno funzionare qualcosa o proprio non da segno di vita?
MARIO 29 Inserita: 6 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2010 solo il led di aimentazione...nel dargli tensione si sente un tac che credo sia dato dalla valvola gas e poi per una frazione di secondo si accende il led di accensione fiamma...ho pensato alla scheda ma non ho pezzi di ricambio per le vmw e prima di ordinare una scheda che costa sui 200 euro volevo controllare...questo modello lo conosco poco...
kaotik Inserita: 6 giugno 2010 Segnala Inserita: 6 giugno 2010 Pignocco credo ti possa rispondere meglio, solo che sinceramente non ho capito se la caldaia ti fa tutta la sequenza per l'accensione o meno
MARIO 29 Inserita: 6 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2010 non la conosco questa caldaia. Non capisco la sequenza che deve fare...l'unica cosa che ho provato a fare è controllare che nell'aprire l'acqua sanitaria non arriva tensione alla pompa...per questo ho subito pensato alla scheda...ciao e grazie per l'attenzione...
pignocco Inserita: 7 giugno 2010 Segnala Inserita: 7 giugno 2010 (modificato) Che VMW è?A camera aperta?A camera chiusa?Balkon (per esterno)prima versione o /1 ?quando apri l'acqua calda si accende il LED con il simbolo del rubinetto? SI / NO ?quando accendi il riscaldamento si accende il LED con il simbolo del calorifero? SI / NO ?ventilatore parte ? (se a camera stagna).per il momento ti allego un PDF che avevo preparato per un'altro caso... risolto in MP...solo per darti un'idea cosa succede quando apri l'acqua calda e qual'è la sequenza dei LED che si devono accendere...tanto per capire anche noi qual'è il problemaquello che interessa e solo nelle prime 2 pagine.... In questo PDF la caldaia è a camera STAGNA... prima versione (cambia leggermente la sequenza del LED ventilatore se è a camera aperta... è sempre acceso anche se non uliizzata, al contrario di quella a camera stagna che si accende solo dopo che ha commutato il pressostato aria)Clicca qui. Modificato: 7 giugno 2010 da pignocco
MARIO 29 Inserita: 7 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2010 vmw 242 camerastagna. oggi controllo la3 vie... ma fa la stessa cosa anche sul riscaldamento..
MARIO 29 Inserita: 7 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2010 problema risolto...camme su valvola bloccata e non premeva sulla leva per azionare micro. Non conosco queste vmw e pensavo che il sanitario venisse comandato da un flussostato o qualcosa di simile. Invece è ancora meccanico come sulle vcw che conosco un po meglio...grazie mille a tutti...
pignocco Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Inserita: 8 giugno 2010 problema risolto...Benegrazie mille a tutti...Grazie a tè... perché hai risposto...ma fa la stessa cosa anche sul riscaldamento.. sorvoliamo...Ciaopignocco
MARIO 29 Inserita: 8 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2010 prima di muovere la levetta che mi hai consigliato e trovare il guasto, avevo provato a cavallottare i 3 e 4 ma sul riscaldamento non partiva comunque...cosa ne pensi? grazie ancora..
pignocco Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Inserita: 8 giugno 2010 (modificato) Con il ponte al 3 e 4, si deve accendere il LED del riscaldamento, se non parte subito attendi 5/10 minuti. Già che ci sei controlla (se c'è collegato un termostato ON OFF, collegato appunto al 3 e 4), che lo spinotto (selettore funzionamento pompa) sulla scheda piccola, che sia sulla posizione 'I'. Se, invece, c'è collegato un termostato modulante Vaillant, (collegato al 7 8 e 9), lascialo sulla posizione 'S'. Modificato: 8 giugno 2010 da pignocco
MARIO 29 Inserita: 8 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2010 forse allora la colpa è mia che l'ho ponticellato solo per un minuto...ho visto che non partiva allora avevo pensato subito alla scheda...ma poi grazie al tuo consiglio mi sembra che funzioni tutto...grazie ancora per l'aiuto indispensabile che mi hai dato. ciao
MARIO 29 Inserita: 16 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2010 Ciao a tutti! La piccola leva che va ad azionare il micro del sanitario ogni tanto si blocca ancora. Esiste un kit di manutenzione come sul gruppo acqua delle VCW? Oppure cosa mi consigliate per risolvere il problema? Avevo messo dello svitol sulla levetta ma a distanza di una settimana si è verificato lo stesso problema. Grazie a tutti; ciao.
lellogag Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Inserita: 16 giugno 2010 devi smontare tutto il gruppo acqua e sostituiure la leva cod 188112 ,la membrana 010365 kit completo di piattello e premistoppa,piatto valvola "camme"come l'hai citata tu 020689 e una bella pulitina a filtro e impurita che credo c'e ne sia parecchia
pignocco Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Inserita: 16 giugno 2010 Quando dicevi che avevi risolto, pensavo che avevi smontato la 3VIE, non che avevi solo spruzzato dello svitol, probabile membrana o leva rotta... credo proprio che dovrai seguire le indicazioni di lellogag...
MARIO 29 Inserita: 17 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2010 Grazie dei consigli e infatti smontato e sostituito la leva rotta...l'avevo mossa con il cacciavite e messo solo un po di svitol perche pensavo solo bloccata...oggi allora l'ho smontata ed era rotta...grazie ancora e alla prossima...
kaotik Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Mi ricollega a questo topic per prospettare una anomalia che affligge una mia cliente che possiede questa caldaia.La suddetta signora, mi dice che per quanto riguarda l'acqua calda della cucina, non ci sono problemi anzi è sin troppo bollente; il problema sorge con la doccia che ha delle oscillazioni tra caldo e freddo.Il mio pensiero ricade o sullo scambiatore secondario, o sulla valvola a 3vie, per escludere la seconda ipotesi ho chiuso le chiavi della mandata e del ritorno e ho chiesto alla signora di provare se il problema ancora cè o è sparito.La mia domanda ora è questa; per la valvola a 3 vie cè un kit revisione o si cambia completamente? per lo scambiatore secondario, io ho quello del kit per la vcw, è lo stesso, o è un altro modello?Grazie
lellogag Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 se leggi tutto il topic ci sono tutti i codici dei ricambi per la sevisione della tre vie.il codice dello scambiatire e 0020073792.ma scusa kaotik se funziona in cucina e nella doccia no non puo essere per caso il miscelatore?
kaotik Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Ah dimenticavo di dirvi che la signora ha provveduto a cambiare tutte le cartucce del bagno
lellogag Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Inserita: 28 giugno 2010 fai una bella revisione alla tre vie
kaotik Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Inserita: 28 giugno 2010 Aspetto nel sapere notizie da lei se il problema con le chiavi chiuse si è risolto
MARIO 29 Inserita: 2 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2010 ciao a tutti. si è presentato a me lo stesso problema di kaotik...oscillazioni temperatura in doccia mentre ok in cucina...volevo chiedere se è stato risolto i problema chiudendo il riscaldamento o cosa potrebe essere...grazie...
kaotik Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Inserita: 4 luglio 2010 Guarda io sono in attesa nel sapere dalla signora, da quì trarrò le mie conclusioni
Messaggi consigliati