artigiano Inserito: 25 giugno 2010 Segnala Inserito: 25 giugno 2010 un saluto a tuttocirca 9 mesi fa ho installato una caldaia ferroli domitechho dovuto chiamare il tecnico per il lavaggio chimico nella stessa palazzina c è un herman installata da me da circa 6 anni e 3 vailan da 9 anni mai fatto lavaggio chimico chiedo solo un parere sulla cosa .
STACFER Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Inserita: 26 giugno 2010 in che zona seI ? qui acqua bella dura ne abbiAmo circa 300 con vita media 13 mesi per ora non avuto problemi di incrostazioni,ma che difetto ti faceva ? non passava più acqua o il crostone impediva lo scambio termico e ti mandava in blocco la caldaia. ciao
kaotik Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Inserita: 26 giugno 2010 Credo che ci sia da considerare una cosa secondo me; la vaillant e la herman sono dotate di doppio scambiatore, mentre la ferroli monta il bitermico, quindi credo che essendo l'acqua sanitaria direttamente a contatto con la fiamma, la possibilità che il calcare si depositi prima non sia tanto remota
adriatico58 Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 ciao metti (se non l'hai già fatto) un dosatore di polifosfati .
pinuccioo Inserita: 12 ottobre 2010 Segnala Inserita: 12 ottobre 2010 anche io ho una ferroli che problema avevi per fare il lavaggio?
CLIMAX.UD Inserita: 12 ottobre 2010 Segnala Inserita: 12 ottobre 2010 vabbè la ferroli lasciala a chi ha il braccino corto.. son caldaie da battaglia.. già una caldaia con scambiatore bitermico non la prenderei nemmeno in considerazione! con le altre marche che hai installato non si può fare nemmeno paragone! sono una spanna sopra!
STACFER Inserita: 13 ottobre 2010 Segnala Inserita: 13 ottobre 2010 senti chi parla un cat baxi. ma se siete andati a membrane fino a ieri.la bitermica cosa ti ha fatto poi di male ?
CLIMAX.UD Inserita: 13 ottobre 2010 Segnala Inserita: 13 ottobre 2010 beh la domitech è veramente molto tirata come materiali.. basta vedere il fermo del cruscotto in lamiera.. sinceramente marche apparte preferisco una caldaia con doppio scambiatore o ad accumulo, piuttosto che sentire una caldaia installata 2-3 anni fa fischiare a causa dell'intasamento dello scambiatore.. anche perchè dalle mie parti nessuno si spreca a mettere almeno un addolcitore..
Livio Migliaresi Inserita: 13 ottobre 2010 Segnala Inserita: 13 ottobre 2010 Per favore, possiamo lasciare i commenti al di fuori della discussione??Il topic è: <Problema Caldaia Ferroli>grazie
Messaggi consigliati