Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Tata Non Si Blocca A Temperatura

Messaggi consigliati

Inserita:

Trovato termostato di ricambio sostituito e provata , tutto oK grazie a tutti quelli che con la loro esperienza e conoscenza specifica della caldaia mi hanno aiutato a risolvere il problema , grazie a chi ha reso tutto cio possibile cioè Internet !!!!

gino.caldarola
Inserita:

non credevo d'essermi imbattuto in cotanto "Tecnico",adesso l'hai imparata la differenza fra un semplice unterruttore ed un termostato.Il termostato=interruttore+sonda (parte sensibile).Infatti,hai comprato un termostato,tu l'hai detto.Quindi in futuro cerca d'essere piu' umile quando non conosci l'argomento.

Inserita:

Egregio sig. Gino , non mi piace fare polemiche , sono sempre stato molto umile anche avendo delle conoscenze che non mi va neanche di mettere in mostra ,ma le ribadisco ancora il concetto che forse le sfugge oppure non vuol accettare , quello che all'inizio sono andato a verificare era un sensore di temaperatura , ( guarda caso anche lei parlava di valore riferito alla temperatura ) che nulla a che vedere con il termostato , il sensore di temperatura invia come feddback alla scheda un valore variabile nel tempo e indirettamente proporzinale riduce la fiamma , fino al raggiungimento del valore impostato tramite potenziometro. Il termostato che ho sostituito , e che io non sapevo il suo scopo , interviene sulla temperatura della caldaia ed ha un contatto elettrico che chiude o apre all raggiungimento della temperatura impostata .

Concludendo , se si rilegge iSUOI Poast NON HA MAI MENZIONATO TALE termostato , quindi con molta umiltà le dico che anche lei puo ritenersi fortunato di aver appreso qualcosa da questo guasto .

Buon Lavoro

gino.caldarola
Inserita:

Allora sei propio di coccio,il sensore di temperatura che tu hai controllato all'inizio,che risultava in ordine, con la manopola(interruttore on-off)rappresentato dalla manopola che hai difronte alla caldaia, costituisce il termostato.Ciuccio e presuntuoso

Inserita:

Sa qual'è la differenza tra me e lei ??? e che io ho verificato fisicamente i due sensori e so di cosa sto parlando e lei molto probabilmente una Tata non l'ha mai vista e non sa manco si cosa parlo a differenza di qualche altro serio tecnico che mi ha illustrato e informato , aiutandomi a risolvere i problemi , poi se è proprio cosi bravo non capisco cosa ci fa qui..... aperdere del tempo con uno come me...

buon lavoro

Luca Bettinelli
Inserita:

Visto che il problema di questa discussione è stato risolto e che ora si profila una diatriba fra utenti, questa discussione viene chiusa.

Si invita silviolatina e gino.caldarola ad evitare di proseguire con inutili discussioni

Grazie

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...