Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Simat

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un problema con una caldaia simat ES 23MCSI il cliente dice che dopo averla sbloccata non riece piu ad accenderla .in effetti la caldaia e come che non abbia alimentazione. la corrente arriva fusibili ok puo essere la scheda?

Inserita:

che cosa ha sbloccato? la scheda o il tasto di sicurezza?

Inserita:

concordo con kaotik,comunque questa caldaia ha due schede,se il led verde non si vede o sembra che non si vede smonta il frontalino inferiore delle schede e assicurati che il pulsantino on.off sia inserito correttamente, spesse volte anno dato noie.

Dacci altre info.

Sabatino

Inserita:

la caldaia era andata in blocco quindi presumo il tasto di blocco ,comunque ho smontati il frontalino e ho testati l'iterruttore funziona bene l'ho anche provato con il tester.

che cosa ha sbloccato? la scheda o il tasto di sicurezza?
con il tasto di sicurezza intendi il pulsante nel frontalino?c'e anche uno sblocco in scheda?
Inserita:

il pulsantino di sblocco della scheda è il reset sul pannellino,ma la sheda è alimentata?la pompa gira?l'estrattore gira?

Inserita:

l'alimentazione c'e ma non va niente

Inserita:

controlla che arrivi corrente al circolatore spingendo manualmente il micro sanitario,se non gira assicurati che arrivi corrente alla spinetta che lo alimenta,apri il coperchio del circolatore per essere sicuro di misurare sui cavi giusti perchè mi sembra che la terra non sia al cntro della spina,se arriva corrente e non gira probabilmente è lui che è andato (specialmente se è un termowatt)se non si puo scrivere scusatemi non lo faccio piu'