0776gene Inserito: 13 luglio 2010 Segnala Inserito: 13 luglio 2010 salve ragazziho un problema con cond. Ariston mod A-MW12-DX cond. ON/OFF non avviene più lo scarico della condensa e non manda più aria fredda.Il condizionatore è stato montato nel 2009, comunque l’utilizzo della macchina è stata minima circa, dopo un anno, 6 volte. Inoltre è stato rilevato sempre una certa rumorosità, la distanza tra lo split e l’unità esterna è di 8mt di tuboSi può risolvere?
gino.caldarola Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 ciao.E' normale che non vi è piu' acqua dicondensa,in quanto l'evaporatore non raffreddandola a dovere, non la condensa.Avrai al 99% il condizionatore scarico di gas.Io mi chiedo ma come fate a farvi fregare puntualmente da questi pseudo installatori.Io personalmente rilascio una garanzia di 5 anni per l'installazione.Ad oggi mai un reclamo.
0776gene Inserita: 13 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2010 grazie.il fatto della rumorosità?
kenwood Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 compressore rovinato, forse a causa del vuoto non effettuato
Erikle Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 adesso non esageriamo...ho visto alcuni ariston e sono fracassoni di loro..questo si è semplicemente scaricato..basta togliere la perdita ricaricare a peso e dovrebbe andare..andare come è nato se è nato fracassone tale resteràpoi eventuale umidità se fa danni farà bruciare il compressore che allora smette di girare e pure di fare baccano
gino.caldarola Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 La rumorosita' molto probabimente,è dovuto al fatto che il geniaccio chr te l'ha installato ha voluto anche risparmiare sulla lunghezza delle tubazioni .Non rispettando la lungezza minima delle tubaz. che è di 2o3 metri a secnda dlla marca.Quindi tubazioni troppo corte.
gino.caldarola Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 Sorry,non avevo letto degli otto metri.
Erikle Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 ariston comunque ha portato a casa un sacco di modelli diversi sicuramente di vari produttori..alcuni modelli che ho incontrato si sentivano andare anche a notevole distanza
gino.caldarola Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 scusami Erikle,prodotti dove? Hai visto su qualche componente RPC?
0776gene Inserita: 13 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2010 "poi eventuale umidità se fa danni farà bruciare il compressore che allora smette di girare e pure di fare baccano "mi chiarite il concetto.Grazie
gino.caldarola Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 (modificato) Sei un po' duro di comprendorio.Il concetto significa che lo prendi e lo buutti, tutto qua'.***gino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato: 14 luglio 2010 da Livio Migliaresi
antonioST4 Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 è paradossale, siamo in molti installatori di clima su diun forum di climatizzazione, ma qui l' aria è piuttosto calda... un pò ovunque nella sezione...mah
Frans81 Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Inserita: 14 luglio 2010 secondo me è scarico perchè non ha fatto il vuoto...vero antonio st4?
antonioST4 Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Inserita: 14 luglio 2010 le tue considerazioni lasciano il tempo che trovano:Ti commenti da solo.
Ivan Botta Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Inserita: 14 luglio 2010 Dai ragazzi, capisco che siamo tutti stanchi dopo un anno di lavoro, capisco anche che magari la giornata è stata più pesante del solito e il caldo fà la sua parte, ma per favore rimaniamo calmi e continuiamo a dire la nostra in maniera pacata e amichevole.Grazie a tutti.
Erikle Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Inserita: 15 luglio 2010 il vuoto deve sempre essere fatto..non si devono guardare solo i tubi..torno a ripeterlo l'unità interna è piena di gas incondensabili sia esso azoto che aria e sono almeno un decina di metri di tuboE poi è inconcepibile che un installatore non abbia una pompa da vuoto che se la ripaga con una sola installazione e non sarà la pigrizia di collegarla.anche come tempi una buona pompa bistadio vuota subito i tubi e raggiunge immediatamente il vuoto massimo e una decina di minuti mentre si finisce di sisstamare canaline e collegamenti elettrici si puo lasciarla accesail fatto è che tanta gente ha imparato al rovescio e continua..hanno le loro convinzioni e spesso non capiscono..
STACFER Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Inserita: 15 luglio 2010 a voi non fanno il vuoto compromettendo l affidabilità del sistema, altri sostituiscono caldaie su impianti quarantenni senza minimamente lavarli,trattarli,decantarli e quando si impacca lo scambiatore guai a fiatare, se veramente ognuno si prendesse le proprie responsabilità verrebbe un bel largo tra gli impiantisti i rivenditori e i commerciali, inutile trincerarsi dietro a frasi del tipo: volevano spendere poco, non è mai successo, ci pensa il cat che è li apposta ecc ecc. lo zio diceva : DATEVI ALL IPPICA
Ivan Botta Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Inserita: 15 luglio 2010 il fatto è che tanta gente ha imparato al rovescio e continua..hanno le loro convinzioni e spesso non capiscono..Io son convinto che non è tanto il discorso di aver imparato al contrario, ma il fatto che è più comodo lavorare in un determinato modo perchè a ragion sua si fà prima, anche se non son convinto, a mio avviso è solo un discorso di comodità.
remicade Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Inserita: 15 luglio 2010 Aggiungo ,anche per evitare di portare peso in più.Tornando al discorso iniziale come già detto precedentemente gli ariston sono rumorosi,Per dirla tutta uno dei rivenditori di mia fiducia ,ha venduto alcuni ariston9000, non conosco il modello ma sicuramente on off ,l'installatore dice che sono silenziosi?Nel caso specifico di 0776gene,fa rifare le cartelle,fai il vuoto,ricarichi a peso,e vedrai che và.Per il rumore c'è poco da fare.
Messaggi consigliati