snowluk Inserito: 15 luglio 2010 Segnala Inserito: 15 luglio 2010 Ci sono corsi post diploma in termotecnica?Qualcuno ne conosce, magari in piemonte?
gino.caldarola Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Inserita: 15 luglio 2010 ciao.Se vuoi imparare davvero la Termotacnica devi frequentare un Tecnico industriale con relativa specializzazione.Alla fine sarai un Perito Termotecnico.Ma non ti illudere ,avrai delle buone conoscenze sulla materia,ma è solo un punto di partenza.Con gli anni poi,di lavoro pratica,esperienza,convertirai sul campo tutta la mole di nozioni tecniche, in analisi dei svariati problemi che ti presenteranno , che tu essendo un esperto dovrai e saprai risolvere.Come ti dicevo prima, il perito è tale, in quanto possiede una predisposizione mentale che lo porta ad intuire la causa di un possibile problema,a verificarne la causa ed a risolverlo nelle maniera piu adegata.Pero' questa predisposizione mentale ti arriva con gli anni ed esperienza.Se un giorno arriverai a fare questo potrai definirti un esperto in Termotecnica.
Simone Baldini Inserita: 16 luglio 2010 Segnala Inserita: 16 luglio 2010 Di corsi ne esistono di tutte le salse. Il perito termotecnico è una delle figure, poi ci sono i corsi di laurea in ingegneria. Altri corsi sono quelli che non ti danno titoli ma solo nozioni e vengono tenuti anche dal PoliMi.Un indirizzo molto interessante è quello dell'ingegnere energetico.Una volta a Saronno all'ITIS si teneva un corso serale d'impianti termotecnici, i docenti erano gli stessi del diurno ma questo corso non ti dava titoli ma solo un bagaglio sugli impianti. Non saprei se lo fanno ancora.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora