Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Sostituzione Caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti :)

Ho bisogno di sostituire la caldaia, attualmente è installata una Chaffoteaux & Maury elexia comfort 24FF.

Piccola premessa, l'appartamento è di 100 mq con un bagno e la suddetta caldaia era installata all'interno.

Con i lavori di ristrutturazione ho approffittato per portarla in balcone. Non vivendoci ancora nella casa lo scorso inverno, col gelo,

ho avuto parecchi danni, nonostante abbia installato una copertura apposita.

Mi consigliate di sostituirla mantenendo la stessa tipologia (camera stagna, tiraggio forzato)?

Se si, quale tra queste mi consigliate di prendere:

BERETTA CIAO J 24 CSI - 590€

BAXI ECO3 240Fi - 539€

FERROLI DOMIPROJECT F 24 - 439€

Prezzi trovati su internet si accettano comunque consigli!

Grazie 1000 :thumb_yello:

Inserita:

Ciao premesso che io sono favorevole alle caldaie esterne ma non in zone freddissime, direi che se vuoi mantenere la caldaia esternamente dovresti andare su modelli adatti allo scopo,(c'è qualche modello con protezione anche sul sanitario) poi se non c'è già ...glicole nell'impianto termico.

Unico svantaggio per i modelli da esterno .... :rolleyes: il prezzo più o meno doppio a quelli visti finora da te.

Inserita:

un buon consiglio,non innamorati dei prezzi bassi o dei cosigli degli amici se hai un'istallatore di fiducia fatti consigliare da lui e soppratutto verifica il centro assistenza della caldaia consigliata il centro assistenza e' fondamentale,deve essere efficente perche' dopo una coretta istalazzione sara' il centro assistenza a darti i servizi di garanzia,e mantenimento del tuo apparecchio ciao :thumb_yello:

Inserita:

ciao do piena approvazione alla risposta di matteo indispensabile il centro assistenza possibilmente il loco

Inserita:

scegli la eco baxi credo che sia con scambiatore secondario.Per quanto concerne l'assistenza puoi anche affidarti ad un buon termoidraulico, in quanto le caldaie di qualsivoglia marca sono simili,se ne sai aggiustare una le puoi aggiustare tutte,anche perche' i prezzi di ricambio li puoi trovare su interntet.

Inserita: (modificato)

scusa pascal2011 ma non sono daccordo con te,su quanto riguarda la conoscenza delle caldaie marca per marca.io sono del parere che un centro assistenza come si deve, deve fare solo una marca.meglio una fatta bene che dieci c..... di cane.guarda questa con protezione antigelo, questa e a condensazione ma se la vuoi tradizionale visita il sito

Modificato: da Livio Orsini
Rimozione link pubblicitario al sito aziendale
Inserita:

Grazie per le risposte e scusate l'assenza :)

Per quanto riguarda il discorso di montarla all'esterno, vedevo che quasi tutte lavorano fino a -5°C,

con l'aggiunta di un kit antigelo possono arrivare a -15°C. Vivo a Pordenone, lo scorso inverno la temperatura e scesa a -13°C, il chè è raro.

La vecchia caldaia l'avevo solamente provata e poi spenta (non vivendoci nell'appartamento) e l'acqua ghiacciando ha provocato diverse crepe.

Non avendo un'installatore di fiducia, ho deciso di rivolgermi al forum per avere anche un consiglio sulla marca da scegliere.

Centri assistenza in zona ci sono per tante marche ma i loro preventivi non sono in linea con i prezzi visti online.

Vorrei fare l'acquisto su internet, per poi chiedere l'assistenza al centro :rolleyes:

Sarei orientato per la Ferroli, come marca ne ho sentito parlare bene, che ne pensate?

Qualcuno conosce le caldaie Sime, come sono?

In zona mi hanno fatto un preventivo di 580€+iva per una Sime Metropolis DGT 25BF.

Grazie!

Inserita:

Scegli un modello da esterno, sono concepite per stare li...tutti i produttori citati hanno a catalogo modelli da esterno, ed in molti casi comprensivi di controllo remoto e riempimento automatico integrato.

quasi tutte lavorano fino a -5°C
...si...Ma fuori non è così difficile scendere sotto queste temperature, soprattutto di notte.

E' chiaro che il prezzo sale...i modelli da te citati sono tutte caldaie da prezzo, le più economiche delle case costruttrici da te citate...

Dalle mie parti si dice: Spendi poco godi poco.

Ciao ciao :thumb_yello:

Inserita:

scusate per la publicazione non mi sono reso conto di quel link.grazie livio

Inserita:

che le varie caldaie siano simili tra di loro non ci piove, che con un buon fornitore di ricambi le si possa mettere tutte a posto ci neviiica.

Inserita:

se ti orienti su ferroli lascia a cuccia la domiproyect, stai almeno su domitech f 24 prendi comando remoto e kit antigelo e spendi circa 630 euro.

Inserita:

Mi date per favore un parere tecnico su Savio Telepiù. La producono qui in zona e magari riesco a trovarla a buon prezzo.

Inserita:

La conosco solo di nome...dai dati sembra una buona caldaia;

Lo scambiatore sembra molto bello e ben progettato e soprattutto unico nel suo genere... :thumb_yello:

Rimane da vedere a che prezzo riesci a trovarla...

Un buon prezzo sarebbe € 950,00+iva , cioè il prezzo medio di vendità di una caldaia medio alta da esterno.

Ciao :)