supermimmo1 Inserito: 15 settembre 2010 Segnala Inserito: 15 settembre 2010 Salve a tutti ho un problema con una caldaia beretta super exclusive 24 csi...in pratica quando la caldaia è in riscaldamento e raggiunge la temperatura impostata sul termostato la caldaia continua ad andare e non si ferma fin quando non si mette il selettore in estate... Cosa può essere secondo voi??
kaotik Inserita: 15 settembre 2010 Segnala Inserita: 15 settembre 2010 Per termostato intendi la manopola del riscaldamento della caldaia? ricorda che prima di spegnersi, la caldaia modula, cioè abbassa la fiamma, non è detto che debba spegnersi obbligatoriamente
supermimmo1 Inserita: 17 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2010 No...praticamente questa caldaia ha un comando remoto,e sul comando remoto quando raggiunge la temperatura impostata si spegne la fiammella,ma la caldaia continua ad andare
andreabb Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Inserita: 17 settembre 2010 Se hai collegato un controllo remoto e non un semplice termostato on-off allora puo' darsi che sia abilitata la funzione modulazione in ambiente. In pratica al fine di mantenere la temperatura ambiente costante ed evitare oscillazioni termiche il remoto, che e' in comunicazione con la caldaia all'avvicinarsi della temperatura ambiente impostata riduce la potenza della stessa mantenedo sempre acceso il circolatore solo se la temperatura dell'ambieinte sale di es. di 1-2 gradi alloa viene spenta la caldaia...e fermato il circolatore...la temperatura ambiente supera il valore il valore che tu hai scelto?
supermimmo1 Inserita: 21 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2010 Si...e se la lascio andare sale anche di piu...praticamente il remoto fà accendere la caldaia ma non l'ha fà spegnere nemmeno quando è arrivata in temperatura...cosa potrebbe essere secondo voi??
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora