Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ferroli Domina F 24 E, E Il Termostato Dov'è?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti....

sono nuovo di qui e spero di trovare tutte le risposte alle mie domande... :D

Allora, ho la caldaia in questione (nella casa dove ho traslocato da 2 giorni) e ho visto che c'è un post che ne parla, ma il mio è un problema diverso....

Non ho visto alcun termostato in questa caldaia... c'è solo la manopola che regola la temperatura dell'acqua dei rubinetti e una manopola per la temperatura dell'acqua dei termosifoni.... Ma quindi vuol dire che scalda l'acqua dei termosifoni continuamente senza mai fermarsi? E che temperatura porta in casa, cioè va sempre avanti fino a che non la spengo?? C'è uno spreco enorme se non sbaglio....!!!

E la temperatura dell'acqua a quanti gradi è meglio tenerla? Ho letto in giro e alcuni dicono 50 altri 60 e altri 70.... Mah....

Mi devo munire di presa temporizzata e di un termostato??

Grazie mille a tutti....

Modificato: da Rapture

Inserita:

ma' secondo te' quando effetti un prelievo o riscaldi i termo, la caldaia si deve fermare??

i termostati sono proprio quelle manopole che vedi, e sono a doppio stadio.

Non capisco la tua domanda, :unsure: queste sono caldaie, mica scaldabagni :o

Inserita:

ma tu parli di termostato ambiente?se non hai la possibilita di passare due fili dentro casa montaci un wireless costera un po di piu .

Inserita: (modificato)

Quella caldaia può montare come opzione il comando remoto "Romeo" che ti consente di controllare tutti i parametri caldaia ed in più funziona come cronotermostato.

Prova ad aprire il vano caldaia e verificare se arrivano 2 fili nei morsetti sotto la scheda di controllo.

Se ci sono prova a cercare una scatoletta in zona giorno ad altezza spalle (se sei alto 170). Li dentro probabilmente arrivano i 2 fili di cui sopra.

Il comando remoto lo puoi comprare poi in qualsiasi magazzino di materiale termoidraulico.