Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Mag Premium 19/2 - Tasto di sblocco dove si trova?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Ho una Vaillant Geyser Mag Premium It 19/2 XZ

Il problema è il seguente: La fiamma pilota è accesa ma non si accende lo scaldabagno quando apro l'acqua calda.

Suppongo che l'apparecchio sia in blocco.

Qualcuno gentilmente è in grado di dirmi dove si trova il tasto di sblocco? Io proprio non riesco a trovarlo. Ho provato a leggere nel forum ma non ho trovato le info che mi servono. Ho letto di un tastino rosso molto piccolo che proprio non vedo.

In caso qualcuno potesse aiutarmi, c'è una procedura particolare da eseguire per il reset o è sufficiente premere il tastino?

Grazie per l'interessamento.

Inserita:

come dice kaotik puo essere la membrana ....non ti scervellare a cercare nessun pulsante di riarmo perche non c'e ne sono,devi solo sostituire la membrana

Inserita:

puoi vedere se e la menbrana facendo solo una cosa o guardi il microint. posto sul gruppo acqua (aprendo l'acqua il micro scgancia del tutto in questo caso non e la membrana

altrimenti sotto la valvola acqua smonta con un cacciavite la vite posta a dx infila dentro un cacciavite e vedi se parte in questo caso e la membrana

Inserita: (modificato)

In verità un pulsantino di sblocco c'è... MA NON è il tuo caso perchè interviene sulla termocoppia e non ti fa rimanere accesa la spia pilota, nel tuo caso invece la spia pilota rimane accesa... quindi non è scattato il blocco termico (il pulsantino rosso che si trova in mezzo ai due contatti del termostato limite che è in serie con il sensore fumi nella termocoppia).

Probabilmente il problema (se c'è pressione o portata a sufficienza ai rubinetti dell'acqua calda), è appunto nel gruppo acqua:

Membrana (....) o filtro rotto e sono entrate impurità occludendo il tubo venturi o non lasciano chiudere bene il pistone che scorre nel selettore (la manopola che trovi in basso che regola l'acqua calda)....

Gruppo acqua da revisionare come ti è già stato detto...

per totorus

puoi vedere se e la menbrana facendo solo una cosa o guardi il microint. posto sul gruppo acqua

da quello che dice goldleaf06 lo scaldabagno non è un XI (con accensione elettronica) ma un normale MAG con spia pilota , quindi non c'è il microinteruttore... a meno che non sia un MAG 19/2 XZ ma un MAG 19/2 XI

Modificato: da pignocco