me0679 Inserito: 2 novembre 2010 Segnala Inserito: 2 novembre 2010 Ciao a tutti, purtroppo la mia caldaia fa i capricci e va in blocco anche se resetto. Potete aiutarmi e soprattutto posso fare qualcosa da solo?Anche se non è il mio lavoro ho buona manualità. Una volta che è in blocco lampeggia il led con la clessidra. il codice della caldaia Domina è 0242L61886Ho tolto il coperchio e ho dato una pulita allo spinotto del sensore della temperatura sanitaria in quanto ossidato. HO riprovato ma è riandata in blocco.Ho poi tolto il coperchio che copre la camera di accensione e ho riprovato. L'elettrodo di accensione funziona ma dopo pochi secondi va in blocco come se non arrivasse il gas.che posso fare oltre a dare una pulita sotto ai bruciatori visto che ci sono tante zanzare morte? grazieAlessandro
STACFER Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 sostituisci tutti e 2 i sensori di temperatura e verifica che la pompa in richiesta riscaldamento giri.
me0679 Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Grazie Stacfer, ok per i sensori ma come faccio a verificare se la pompa in richiesta riscaldamento gira?buona giornata
CLIMAX.UD Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 l'alimentazione 220 V ha fase e neutro collegati in modo corretto? se si potrebbe essere anche la valvola gas andata
STACFER Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 (modificato) fase e neutro non hanno un senso su quella scheda, se và in blocco di accensione accende led rosso barrato di blocco , prima cosa da verificare se arriva gas in rampa, se valvola gas honeywell vk4105 g occhio che a volte si blocca e va sostituita con ritaratura gas . Modificato: 2 novembre 2010 da STACFER
me0679 Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Grazie Climax.UD , in effetti la fase e il neutro non sono stati toccati da quando è stata installata , nel 2004.Stacfer, il led rosso del blocco si riaccende dopo pochi secondi che la resetto. Ricapitolando i sensori di temperatura li lascio perdere e controllo se arriva gas in rampa, giusto?ciao e grazie a tutti
CLIMAX.UD Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 se non hai un manometro puoi fare una prova, allenta la presa di pressione sulla valvola gas (P out),quella superiore, comunque sul manuale d'uso è specificato, fai partire la caldaia, se non senti odore di gas molto probabilmente è andata la valvola gas
me0679 Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 (modificato) grazie climax proverò come dici, intanto vedo su manuale e cerco di capire e soprattutto di non esplodere! Domani parto ti faccio sapere sabato Modificato: 2 novembre 2010 da me0679
Messaggi consigliati