Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Tata Computer Control

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera...

sono in cerca di aiuto...

in casa ho installato una caldaia tata computer control, se non sbaglio mod. turbo 20.

sono un po di anni che mi fa scervellare...all'inizio il problema era che l'acqua di riscaldamento era troppo calda: dopo un po di tempo dall'accensione la temperatura di mandata si aggirava sui 90°...con conseguenti problemi a tutto l'impianto...

dopo l'intervento del tecnico (sostituito sonde di temperatura e termostato del bollitore) questo problema sembra risolto...

esiste però un'altro problema: al raggiungimento della temperatura impostata il display della caldaia segna il numero 4 (raggiungimento temperatura impostata dell'acqua caldaia) e si ferma per qualche secondo e poi si riaccende e via dicendo...

la caldaia è del tipo a fiamma modulante dunque questo non dovrebbe succedere...dico giusto?

se qualcuno mi sa aiutare...

p.s. non sono un tecnico del settore ma un perito elettronico anche se ormai mi sono fatto una certa cultura su questa caldaia e praticamente la conosco meglio del tecnico...

grazie a tutti

Inserita:

Beh collega........potresti provare a staccare il filo sul modulatore della valvola gas per vedere se la fiamma modula, da lì partire per trovare un'eventuale anomalia

Inserita:

Ma l'impianto di riscaldamento come si sviluppa? Dovresti provare a misurare le temperature di mandata e di ritorno, il problema potrebbe essere un problema di circolazione nel riscaldamento. Oppure anche della scheda di controllo se hai sempre avuto problemi di questo tipo.