poi Inserito: 5 dicembre 2010 Segnala Inserito: 5 dicembre 2010 ciao a tutti sono nuovo dl forum e avrei bisogno d'aiuto perchè sto valutando di sostituire la mia caldaia murale a gpl ormai giunta a fine vita con una caldaia nuova che vorrei acquistare online pensavo ad una ariston egis 24ff ma ho alcuni dubbi che riguardano il montaggio della stessa:1 l'idraulico può rifiutarsi di montarmela visto che non la sto acquistando da lui?2 premesso che si tratta di togliere quella esistente e attaccare quella nuova quanto pò chiedermi all'incirca per l'installazione?3 oltre all'idraulico mi sevirà anche il tecnico per la prima attivazione giusto? e a che costo?grazie spero possiate aiutarmi a schiarirmi le idee.ciao a tutti
kaotik Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 1) Tecnicamente si, potrebbe rifiutarsi, o quanto meno la monta ma per"dispetto" non rilascia la dichiarazione di conformità.2)Dipende da te, nel senso se quella che togli è sempre ariston, gli attacchi si trovano, altrimenti ci sono due possibiltà; piccole opere murarie per spostare gli attacchi, o come è di moda ultimamente, montare dei flex d'acciaio cercando comunque di fare un lavoro pulito; quindi il prezzo sale dalla semplice sostituzione fino allo spostamento degli attacchi.3) Diffida da chi ti chiede soldi, "LA PRIMA ACCENSIONE E' GRATUITA".
poi Inserita: 5 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 ciao allora per quanto riguarda gli attacchi sicuramente saranno da adattare perchè l'attuale caldaia non è della ariston quindi sicuramente ci sarà un sovraprezzo per adattarla quntomeno con dei flessibili. quindi se o ben capito per la prima acensione non ci sono costi da sostenere i costi sono per lo smontaggio della vecchia e il montaggio con spostamento degli allaci della nuova, secondo voi a quanto potrebbero essere un prezzo ragionevole per tale lavoro all'incirca? grazie
maurizio2004 Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 ciao qui in sicilia solo sostituzione ed adattamento con tubi flex circa € 200'00 piu'iva
STACFER Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 ciao. qui a bologna circa 300 euro per installazione escluso interventi alla canna fumaria, 50 euro presentazione dichiarazione di conformità, convalida garanzia da parte del cat gratuita e un 30 euro per verifica di combustione.
poi Inserita: 6 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 grazie a tutti per le risposte esaurienti ora vedo se ne arriva ancora qualcuna per confrontare ancora altri preventivi... poi vi farò sapere quanto chiedono qui in prov. di Brescia. Speriamo bene
Messaggi consigliati