DoUbLeGG Inserito: 21 dicembre 2010 Segnala Inserito: 21 dicembre 2010 buon giorno...mi vervirebbe aiuto...sperando non sia niente di grave ho in casa una caldaia OCEAN LUNA che quando ci sono i riscaldamenti accesi o l'acqua accesa continua a staccare e riattaccare...a volte + a volte meno ma lo fa sempre!cosa posso fare?qualcuno mi sa dire cosa c'è da cambiare e come dovrei fare?p.s. oggi ho provato a pulire il tubo d'uscita dei fumi e s'è accesa una spia rossa fissa che non la fa + neanche partire che disastro
Pascal2011 Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 ciao.Togli la parete della camera stagna o anche la paratia della camera di combustione e vedi se funziona,in questo caso devi pulire canna fumaria e ventilatore se lo fa' ancora guarda se il pressostato commuta.se lo fa ancora cambia le sonde ntc,ancora controlla i microinterruttori,ancora controlla pressioni valvola gas,ancora valvola a tre vie, in ultimo la scheda.
STACFER Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 se non hai un minimo di esperienza meglio se chiami il tecnico
bludario77 Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 Ciao,se con la camera di combustione aperta funziona correttamente allora prova a pulire l'aspirazione e poi il venturi del pressostato fumi.Per arrivare al pressostato fumi devi aprire la camera di combustione , allentare e alzare la fascetta che tiene il convogliatore e il tubo di scarico, levare coibente frontale(4 viti) ed estrarre la cappa con il ventilatore(ochhio che ci sono ancora 2 viti appena sopra lo scambiatore). Ora che hai in mano tutto pulisci il venturi e il ventilatore.Se invece con la camera aperta fa lo stesso difetto cambia le sonde ntc.
Messaggi consigliati