Pascal2011 Inserito: 21 dicembre 2010 Segnala Inserito: 21 dicembre 2010 ciao.Vi e' mai capitato di trovare una valvola 3 vie pressostatica o motorizzata inchiodata sul lato sanitario?In questo caso la caldaia non dovrebbe funzionare sul lato riscaldamento ,giusto?Ma producendo calore e non aprendo rubinetti questo calore viene smaltito parzialmente attraverso il bypass automatico,fino al raggiungimento della temperatura limite con l'aperture del termostato limite e conseguente blocco.Vi chiedo una tale diagnosi è da imputare alla valvola inchiodata sul sanitario?grazie
kaotik Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 Da quello che sò con la 3 vie meccanica inchiodata sul sanitario la caldaia starebbe sempre accesa fino al blocco limite, con la motorizzata non è detto a me no che non chiedi riscaldamento e vedi che va in ebollizione, poi dipende dalla valvola motorizzata, la honeywell/ pintossi a riposo sono sempre in sanitario, quella nera mi sembra Dungs, a riposo è sempre in riscaldamento
innohit Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 Confermo che diipende dalle caldaie. Io ne ho un modello in cui talvolta succede che rimanga bloccata sul sanitario però finchè la caldaia non riceve il consenso dal flussostato a turbina non parte.
Messaggi consigliati