Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Lamborghini Lamby 24, Aiuto Digitale/analogico.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, e buon Natale!

Ho bisogno di aiuto in una configurazione di una casa, nella quale è installata appunto una Lamby 24, ed il cronotermostato utilizza per la comunicazione il flusso di dati ed è stato installato in cucina.

In questa casa la caldaia scalda l'acqua dei rubinetti, mentre il riscaldamento è ormai affidato ad una stufa a pellets.

L'unico termosifone che deve funzionare si trova in un bagno di nuova fabbricazione, che serve ad una persona anziana ormai disabile che non ce la fa a salire le scale.

La caldaia ha già le tubazioni separate per quel termosifone, il resto dell'impianto di riscaldamento della casa è stato chiuso.

All'interno del bagno è stato installato un termostato a 2 fili meccanico (quelli semplici semplici da 2 euri) però all'interno della caldaia ovviamente non ho contatti adatti a questo termostato.

Come posso fare?

Dicendovi che non posso:

Invertire la posizione dei due termostati.

Il termostato in cucina DEVE restare in cucina.

Acquistare un'ulteriore cronotermostato a flusso (costo esagerato, 400€)

Avevo pensato ad un paio di soluzioni:

- Inserimento di un'elettrovalvola a valle della caldaia, controllata dal termostato in bagno (ma così riesco a far spegnere ed accendere la caldaia, o questa andrà sempre?)

- Inserimento di una di quelle valvole da termosifoni. (stesso problema, ma così riesco a far spegnere ed accendere la caldaia, o questa andrà sempre?)

Grazie a tutti per l'aiuto!

Inserita:

Di solito cè un connettore sulla scheda proprio per un eventuale termostato ambiante, oppure utilizzare l'eventuale contatto per le valvole di zona

Inserita:

Ho problemi col pc e non riesco a visualizzare il manuale in pdf

Inserita:

Se può essere ancora utile QUI si scarica il manuale d'uso (sempre in pdf).

Ciao

Inserita:

Ecco, il manuale in pdf scaricato da kaotik è quello giusto, però come vedo da schema elettrico non sembra possibile aggiungere dei termostati di zona..

Penso che a questo punto non sia possibile fare nulla...