Vai al contenuto
PLC Forum

Ho Freddo! (caldaia Vaillant)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti

ho cercato con molta attenzione su questo forum una situazione simile alla mia ma...mi è andata male.

Vi spiego il mio problema e chiedo anticipatamente scusa se non saro in grado di spiegarmi bene ma non sono un tecnico ed è la prima volta che ho una caldaia simile.

è della vaillant, è murale, serve sia x (=per) l'acqua che x (=per) il riscaldamento, va a gas, non conosco il modello (non è scritto da nessuna parte) e non ho nessun libretto di istruzioni x (=perché) il ragazzo che viveva prima in questa casa non mi ha lasciato nulla (di conseguenza non so neppure se è in garanzia o no e chimare un tecnico ho paura che sia una spesa eccessiva x (=per) me visto che son disoccupata).

arrivo al dunque:

va in blocco codice f24

ho letto molti post su qto (=questo) errore ma la mia domanda è:

il livello della pressione dell'acqua era a "zero".. dopo mille tentativi siamo riusciti ad alzare il livello, con un cacciavite abbiamo girato una valvola posta in basso sulla destra.

fatto questo è ripartita ma... dopo un po si ri-blocca.

chi è venuto a darmi una mano e a logica pure io.. cercavamo la manopola per aprire e chiudere l'acqua ma... non capiamo dov'è!! come la riconosco???

manca l'acqua nella caldaia (dovro sicuramente prima o POI chimare un tecnico per un controllo generale) ..come faccio a ripristinarla???

aiutatemi x (=per) favore x' (=perché) è orrendo stare in casa ...con la giacca!!!!

ps i termosifoni sono tutti aperti e a tutti ho (non conosco il termine esatto) girato la valvola per vedere se c'era dell'aria ferma ma è uscita l'acqua quindi credo che loro siano a posto.

l'appartamento e termoautonomo, regolo la temperatura a 20 ma continua a darmi 16 !!! e fuori ci sono -2gradi!!!!

grazie mille in anticipo!!

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per..........