indomata Inserito: 16 gennaio 2011 Segnala Inserito: 16 gennaio 2011 Buon giorno a tuttiho cercato con molta attenzione su questo forum una situazione simile alla mia ma...mi è andata male.Vi spiego il mio problema e chiedo anticipatamente scusa se non saro in grado di spiegarmi bene ma non sono un tecnico ed è la prima volta che ho una caldaia simile.è della vaillant, è murale, serve sia x (=per) l'acqua che x (=per) il riscaldamento, va a gas, non conosco il modello (non è scritto da nessuna parte) e non ho nessun libretto di istruzioni x (=perché) il ragazzo che viveva prima in questa casa non mi ha lasciato nulla (di conseguenza non so neppure se è in garanzia o no e chimare un tecnico ho paura che sia una spesa eccessiva x (=per) me visto che son disoccupata).arrivo al dunque:va in blocco codice f24ho letto molti post su qto (=questo) errore ma la mia domanda è:il livello della pressione dell'acqua era a "zero".. dopo mille tentativi siamo riusciti ad alzare il livello, con un cacciavite abbiamo girato una valvola posta in basso sulla destra.fatto questo è ripartita ma... dopo un po si ri-blocca.chi è venuto a darmi una mano e a logica pure io.. cercavamo la manopola per aprire e chiudere l'acqua ma... non capiamo dov'è!! come la riconosco???manca l'acqua nella caldaia (dovro sicuramente prima o POI chimare un tecnico per un controllo generale) ..come faccio a ripristinarla???aiutatemi x (=per) favore x' (=perché) è orrendo stare in casa ...con la giacca!!!!ps i termosifoni sono tutti aperti e a tutti ho (non conosco il termine esatto) girato la valvola per vedere se c'era dell'aria ferma ma è uscita l'acqua quindi credo che loro siano a posto.l'appartamento e termoautonomo, regolo la temperatura a 20 ma continua a darmi 16 !!! e fuori ci sono -2gradi!!!!grazie mille in anticipo!!***regolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per..........
kaotik Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Inserita: 16 gennaio 2011 se riesci, fai una foto della parte in basso della caldaia, cioè dove ci sono i tubi che escono dal muro, per farti capire meglio dove è posto il rubinetto di carico
Del_user_62129 Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Inserita: 16 gennaio 2011 il livello della pressione dell'acqua era a "zero".. dopo mille tentativi siamo riusciti ad alzare il livello, con un cacciavite abbiamo girato una valvola posta in basso sulla destra.una volta alzato il livello, la lancetta quanto segnava?ora quanto segna la lancetta?
indomata Inserita: 16 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2011 buon giornoper le foto: nel pc che sto usando non si riesce ad installare bluetooth . Andro in questi giorni n un phone center per inserirle!Il livello ora è rimasto a 2. Ieri si era dinuovo abbassato e lho ricaricato.. cosi è rimasto anche oggi, non sembra che sia in blocco (adesso Non da piu F24) ma i termosifoni sono dinuovo freddi aime!Effettivamente, con tutta la buona volonta che ci potete mettere, è impossibile dirmi dov'è il rubinetto o suggerirmi altre cose da fare se non si sa come è fatto quindi RINGRAZIO per avermi gia risposto ma se non metto le foto è un'impresa da super-eroi!!Ringrazio tantissimo, domani cerco un pc dove poter mettere le foto che ho gia fatto con il cellulare.Siete stati molto gentili!A presto e buona serata a tutti!!
indomata Inserita: 16 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2011 dimenticavo di chiedere scusa se ho scritto usando delle abbreviazioni! .. è l'abitudine scusate!
lellogag Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Inserita: 16 gennaio 2011 ma il tuo non e un problema di avere l'acqua nella caldaia...il carico lo hai gia fatto con il cacciavite se la caldaia non parte pesu riscaldamento il problema puo essere un'altro. per il sanitario(doccia)la caldaia parte?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora