valery1972 Inserito: 28 gennaio 2011 Segnala Inserito: 28 gennaio 2011 La mia caldaia mi dà questo tipo di problema:- quando apro l'acqua calda ho notato che oltre il punzone dell'acqua calda parte anche quello dei riscalmenti. Potrebbe essere la valvola a tre vie rotta? attendo aiuto graziieeeeee
kaotik Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 Ti trafila la 3 vie non è che si è rotta, andrebbe revisionata
valery1972 Inserita: 28 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 grazie per avermi risposto ... siccome è un lavoro che vorrei farmi da solo per poter risparmiare qualcosina, per trafila cosa intendi? per revisionare bisogna cambiare gli alberini? Ti posso chiedere gentilmente di essere un pò più chiaro. Grazie mille
Mimmo 59 Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 (modificato) Allora prima di tutto se vuoi fare le cose per bene, Smota completamente la tre vie, procurati la membrana grande che stà sul sanitario e anche quella piccola del pressostato di sicurezza, una volta smonta pezzo pezzo, immergi tutto il corpo in ottone per qualche ora nell'acido muriatico. Poi una bella lavata con acqua.Verifica i piattelli e le molle se sono ok , altrimenti cambiali" forse è meglio", lubrifica gli alberini e rimonta tutto , membrane comprese come era. PS. Valuta i premistoppa se tengono, spesso trafilano e vedi il calcare Mimmo 59 Modificato: 28 gennaio 2011 da Mimmo 59
Mimmo 59 Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 (modificato) Ciao Stafcer ma con qualche problema, che ci vuoi fa i guai bisogna mettreli in preventivo è la vita,Comunque Allegria ho voglia di divertirmi. Dice un vecchio detto nostro Guai a valanga e Morte che non venisse!!! Modificato: 29 gennaio 2011 da Mimmo 59
valery1972 Inserita: 29 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 ho fatto tutto quello che mi avete suggerito, smontando la 3 vie, sostituendo le membrane ect ect ... ma perchè i punzoni sia dell'acqua calda che dei riscaldamenti continuano ad abbassarsi in contemporanea? Fatemi sapere ... grazie in anticipo
STACFER Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 che ci vuoi fare , prendiamo il buono che il signore o chi per lui ci dà. ciao mimmone con il CUORE. mirko
Mimmo 59 Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 (modificato) Ringrazio Mirko Quì parliamo di punzoni, forse vuoi dire alberini ?Quelli funzionano in questo modo:Al prelievo di acqua calda esce fuori l'alberino della membrana grande che spinge sul microinterruttore Nello stesso istante parte il circolatore (la pompa) e quindi viene fuori l'alberino della membrana piccola, azionando altro microinterruttote che manda in accensione la caldaia.OK quello che chiami punzone del riscaldamento è il pressostato di sicurezza che agisce sulla circolazione della pompa con giusta pressione di funzionamento del circuito primario. Comunque funziona sia in riscaldamento che in sanitario, tutte le volte che parte la pompa chiaro ora ?Se hai fatto tutto quello che ho mensionato nel precedente post il difetto non lo fa più la caldaia. Modificato: 29 gennaio 2011 da Mimmo 59
Mimmo 59 Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Inserita: 30 gennaio 2011 (modificato) Ciao Dario Ben sentito Da un bravo maestro viene fuori un bravo discepolo. Vero Dario L'applauso va prima ai preziosi consigli che mi dai. Modificato: 30 gennaio 2011 da Mimmo 59
microdelta Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Inserita: 30 gennaio 2011 Ma spesso l' allievo supera il maestro
Mimmo 59 Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Inserita: 30 gennaio 2011 (modificato) No non dire questo, non è vero, tu hai più esperienza di me, io devo ancora apprendere.Da noi si dice che il vecchio aveva cento anni e imparava ancora.Sarebbe bello due squadre di calcio installatori contro manutentori con il nostro marchio sulle magliette, una cosa da prendere in considerazione Modificato: 30 gennaio 2011 da Mimmo 59
mina2011 Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 ciao a tutti ho bisogno di aiuto x la caldaia Riello Benefit 20 Kis, non funziona l'acqua calda. Il tecnico ha detto che era la scheda elettronica, cambiata (215,00 euro), ma non abbiamo risolto il problema. L'acqua calda funziona solo se accendiamo il riscaldamento, ma non parte solo aprendo il rubinetto dell'acqua. Qualcuno mi può dare un consiglio ?Grazie a tutti, Mina
kaotik Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Sperando che tu non esploda, mi sembra strano che non abbia prima controllato che l'alberino sanitario fuoriuscisse, che il micro funzioni e tutto il resto, cacchio è passato direttamente alla scheda?
Del_user_62129 Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 (modificato) Il tecnico ha detto che era la scheda elettronica, cambiata (215,00 euro), ma non abbiamo risolto il problema.Giusto per, ma il tecnico in questo caso cosa fà? Una volta con i soldi in mano svanisce dalla finestra? Scompare nella sua cassetta degli attrezzi tipo la lampada di aladino??? Hai provato a strofinare? Oppure avete fatto i furbi facendovi dire il guasto dal tecnico e poi avete provveduto col fai da te? Modificato: 31 gennaio 2011 da Flavio.
Mimmo 59 Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 (modificato) :superlol: Dai Flavio!!! non fare il birbante si tratta di una ragazza !! Al suo primo post. Modificato: 31 gennaio 2011 da Mimmo 59
Mimmo 59 Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 (modificato) Boni !!!! Si vede che aveva una giacenza in magazzino da sbolognareIo conosco un tizio della mia zona che dice ai dipendenti "Non vi ritirate se minimo non cambiate 3 pezzi " Trattasi del franc. del cane con fiamma in bocca. Modificato: 31 gennaio 2011 da Mimmo 59
STACFER Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 bella tattica, peccato che in bocca potrebbe trovarsi un paio di denti in meno con i tempi che corrono .
Mimmo 59 Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 (modificato) Ti assicuro che quello è fortunato perchè ha il potere in mano di gestire le bollette. Modificato: 31 gennaio 2011 da Mimmo 59
STACFER Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 ci hanno provato anche qui ma non hanno attecchito, meno male che i bolognesi sono alquanto diffidenti, io compreso. ciao mimmo
Mimmo 59 Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Te lo dico io da noi quel tizio attecchisce con i vecchietti e con gli ignoranti. Oggi la popolazione è fatta di tanti pensionati che pur di non spendere iporti grandi al momento accettano la dilazione sulle bollette e non sono in grado di farsi i conti ,alla fine prendono certe mazzate e non se ne accorgono.
Messaggi consigliati