mdeantiis Inserito: 12 febbraio 2011 Segnala Inserito: 12 febbraio 2011 Salve a tutti volevo illustrarvi un problema che ho incontrato con una caldaia beretta mynute 24 c.a.i. :su richiesta la caldaia fà tutta la sequenza di accensione, parte la fiamma, ma appena si interrompe il piezo la fiamma si alza al max e dopo 2 secondi circa si spegne e và in blocco.Ho già effettuato controlli con esito positivo su: termostato limite, termostato fumi, sonde ntc, collegamento fase e neutro.ringrazio tutti anticipatamenteMarco
mdeantiis Inserita: 12 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 veramente quando và in blocco il led è rosso e fisso
kaotik Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 Se leggi il manuale, ti dice:Led rossoIl led rosso fisso indica un blocco caldaia dovuto alle seguenti anomalie:- blocco fiamma- intervento pressostato aria differenziale- sonda NTC risca ldamento (dopo la fase transitoria)- pressostato acqua (dopo la fase transitoria-
mdeantiis Inserita: 13 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Avendo controllato le altre cause dovrei prendermela con il blocco fiamma............
kaotik Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Per escludere le sonde, che hai fatto, le hai scambiate?
mdeantiis Inserita: 13 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Prima ho verificato cosa accadeva scollegando singolarmente ciascuna delle sonde; si accende il led rosso e la caldaia và in blocco direttamente,mentre nel mio caso la sequenza di accensione si completa.Per le sonde le ho sostituite volta per volta con un ponticello( dopo aver consultato il wiring della caldaia).Il risultato non cambiava e così ho dedotto che le sonde erano ok.Penso che la causa possa essere l'elettrodo di accensione/rilevazione
kaotik Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Non puoi ponticellare le sonde............................ al limite scambiale per provare
STACFER Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Inserita: 14 febbraio 2011 ciao se la caldaia ha un solo elettrodo verifica isolamento del cavetto , al limite fascettalo con altri cavi che non vada a toccare parti in metallo.è incredibile ma a volte succede che riesca a portare alta tensione sulla candela e un lievissimo riscontro a massa impedisca la rilevazione di fiamma.
CLIMAX.UD Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Inserita: 14 febbraio 2011 già.. il gruppo riello made in poland ormai sta sfornando solo caldaie mediocri.. speriamo non facciano ancora più schifo ora che sposteranno parte della produzione in cina e chiuderanno uno stabilimento thermital.. noi italiani siamo sempre i soliti.. abbiamo prodotti di buona qualità e finiamo sempre per darci la zappa sui piedi
Petar Blacks Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Inserita: 18 settembre 2015 In effetti è quello che accade anche a me... Ho cambiato le 2 sonde e i 2 scambiatori.La cosa curiosa è che ponticellando il JP2 sulla scheda gestione CP04 la caldaia va alla grande!!!!Il problema che ho riscontrato regolando il minimo è che non modula...Come hai risolto?
Livio Orsini Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Inserita: 18 settembre 2015 Dopo oltre 3 anni è un po' difficile che ti risponda.Se vuoi apri una nuova discussione sull'argomento.
Messaggi consigliati