Vai al contenuto
PLC Forum

Saunier Duval Bassa Pressione Nel Circuito

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una caldaia saunier duval Themafast f 24E e oggi mi sono accorto che i termasifoni erano freddi.Ho controllato la pressione sul display ed era bassa.Ho aperto il rubinetto blu per riempire il circuito e stranamente l'acqua non ESCE.Non si sente il rumore caratteristico dell'acqua che entra nel circuito e il display mostra sempre una pressione di 0,4 .Sia aprendo tutto il rubinetto ,sia aspettando svariati minuti non succede un bel niente.Qualche mese fà è stato eliminato il contenitore del microaccumulo perche era sfondata(scusate se non uso i termini tecnici corretti)e al suo posto è stato inserito un bypass di rame(su consiglio del tecnico).Ora io chiedo se è possibile che il fatto che non arriva acqua sia dovuto a lavoro del bypass fatto dai tecnici della caldaia?Oppure mi potete spiegare cosa altro può essere successo? .Grazie mille

Inserita:

si è rotto il rubinetto di carico.

il by-pass non c' entra.

Inserita:

a volte semplicemente l' elemento di gomma del rubinetto si "stampa" sulla battutta di chiusura.

l' organo meccanico scende, ma la sezione risulta chiusa.

Inserita:

posso rimediare da me a questo problema o è necessario l'intervento dell'idraulico?

Inserita:

bisogna sostituire il rubinetto, cosa non complicatissima avendo il ricambio.