alfa3330 Inserito: 20 febbraio 2011 Segnala Inserito: 20 febbraio 2011 Ho una caldaia saunier duval Themafast f 24E e oggi mi sono accorto che i termasifoni erano freddi.Ho controllato la pressione sul display ed era bassa.Ho aperto il rubinetto blu per riempire il circuito e stranamente l'acqua non ESCE.Non si sente il rumore caratteristico dell'acqua che entra nel circuito e il display mostra sempre una pressione di 0,4 .Sia aprendo tutto il rubinetto ,sia aspettando svariati minuti non succede un bel niente.Qualche mese fà è stato eliminato il contenitore del microaccumulo perche era sfondata(scusate se non uso i termini tecnici corretti)e al suo posto è stato inserito un bypass di rame(su consiglio del tecnico).Ora io chiedo se è possibile che il fatto che non arriva acqua sia dovuto a lavoro del bypass fatto dai tecnici della caldaia?Oppure mi potete spiegare cosa altro può essere successo? .Grazie mille
endurik Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 si è rotto il rubinetto di carico.il by-pass non c' entra.
antonioST4 Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 a volte semplicemente l' elemento di gomma del rubinetto si "stampa" sulla battutta di chiusura.l' organo meccanico scende, ma la sezione risulta chiusa.
alfa3330 Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 posso rimediare da me a questo problema o è necessario l'intervento dell'idraulico?
endurik Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 bisogna sostituire il rubinetto, cosa non complicatissima avendo il ricambio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora