Vai al contenuto
PLC Forum

Pressione Caldaia Costantemente In Aumento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, sono nuovo, di questo meraviglioso ed esauriente forum; ed è per questo che mi appello a chi sucuramente ne sa più di me(tutti), di caldaie....

Ho una caldaia riello salvaspazio 28 chi di 6 anni, e ultimamanete la pressione si alza, anche a freddo, da sola, costantemente e pian piano; ho chiamato un mio amico tecnico e mi ha confermato che sicuramente, il rubinetto di riempimento era partito e bisognava cambiarlo, altrimenti, lo scambiatore...........

Ho cambiato il rubinetto, mettendone uno nuovo, e la pressione aumenta, ma molto meno di prima, quindi, penso che sia sempre li il problema, oppure????Non so se pulire al di dentro o che fare altro....consigliatemi...grazie.... :(

Inserita:

se ha cambiato il rubinetto di carico e la pressione aumenta ugualmente o ha installato un rubinetto difettoso ma lo escludo o molto probabilmente si è bucato lo scambiatore secondario (se non sbaglio la salvaspazio ha 2 scambiatori).Diagnosi corretta del tuo tecnico :thumb_yello:

leonardo1812
Inserita:

CIAO.

FAI CONTROLLARE LA PRESSIONE NEL VASO DI ESPANSIONE,ALL' 80% E' LUI.

MI RACCOMANDO, IL CONTROLLO VA FATTO CON IMPIANTO SCARICO E FREDDO. FAMMI SAPERE.

SALUTI LEONARDO