Vai al contenuto
PLC Forum

Scambiatore Zilmet Per Caldaia Vaillant

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti! Possiedo una caldaia Vaillant VMW 200/3-3B Atmoblock Pro Balkon per acqua sanitaria e riscaldamento. Dovendo sostituire lo scambiatore secondario sono alla ricerca del ricambio adatto. Nello scambiatore originale è riportato il codice 065110 che però non riesco a trovare tra i nuovi codici Vaillant. Qualcuno può aiutarmi?

Nelle varie ricerche ho anche trovato uno scambiatore Zilmet 17B1901215 , qualcuno di voi saprebbe dirmi se è effettivamente compatibile con la mia caldaia?

Grazie

Inserita:

Sei sicuro? Ho provato a cercarlo e ottengo compatibilità solo con:

ecoTEC pro 24 VUW 246/3-3 R1, R2

ecoTEC pro 28 VUW 286/3-3

ecoTEC pro 28 VUW 286/3-3 R1, R2

Inoltre ho visto l'immagine e mi sembra totalmente differente da quello installato... :blink:

Inserita:

Sembrerebbe più il codice 065131 ... ma somiglia pure al 065088... :senzasperanza:

Inserita:

per mia esperienza, ti posso dire che ho due caldaie vaillant vcw che funzionano con due "compatibili" Zilmet, e vanno benissimo...

Inserita: (modificato)

Grazie, nel dubbio penso che opterò anche io per un compatibile :thumb_yello:

Modificato: da emacis
Inserita: (modificato)

Sei sicuro che il modello della tua caldaia sia 200/3-3 e non 200/2-3 perche se il modello e quello che hai postato tu il codice e quello che ti ho detto io se e il 200/2-3 il cd potrebbe essere 065131 di che hanno e la caldaia? i compatibili delle vcw non vallo bene per le vmw /2 e TANTO MENO PER LE /3

Modificato: da lellogag
Inserita:

qualche buonanima può allegare la foto esploso del kit a piastre? ho sostituito una caldaia giorni fa e ho recuperato lo scambiatore secondario, sostituito il mese di marzo 2011 da un'altra ditta causa rottura con il gelo di quello vecchio in noryl.. Mi dispiace buttarlo via visto che ha lavorato pochissimo ed è come nuovo.. potrei rimontarlo a qualcuno che vuole spendere poco :thumb_yello:

Inserita:

quella che ho smontato io se non sbaglio qualcosa è una tecnoblock vcw 1240 a tiraggio naturale :thumb_yello:

Inserita:

grazie infinite! almeno quando mi capiterà di doverne cambiare uno non imazzirò con i pezzi di tubo di rame! :thumb_yello:

Inserita:

codice vaillant del kit: 0020073793

ovviamente restano fuori dal kit il gruppo acqua e la valvola a tre vie (nel disegno particolari 8 e 9)

Inserita:

[at]lellogag

Scusa, ho sbagliato a indicare il modello: quello corretto è VMW 200/2-3B . La caldaia è del 2003 e il ricambio sembrerebbe proprio il 065131, tu che ne dici?

Inserita:
0020073795

costo ricambio originale Vaillant: 86 euro + IVA (listino 2010)