Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas Acqua Sanitari

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho una caldaia immergas extra 22 tf ,due mesi fa per avere l'acqua calda del sanitari dovevo accendere il riscaldamento e sono andato avanti in questo modo, ora va solo raramente.

Qualcuno mi puo confermare se il problema è dovuto alla valvola a 3 vie?

Lo spillo continua a uscire e schiacciare il microswitch ogni volta che apro l'acqua dei sanitari e ritorna in posizione zero solo se spengo e riaccendo la caldaia.

grazie

Inserita:

Se la caldaia non ti parte quando apri l'acqua calda controlla il corretto funzionamento del microswitch.

Inserita:

Il microswitch sembra funzionare correttamente se vado a schiacciarlo a caldaia a riposo parte solo la ventola fumi.

Pensavo di ordinare direttamente il kit valvola.

Ma come funziona esattamente questa valvola e il suo microwitch?

Inserita:

probabilmente il problema è un altro perchè se dici che se azioni la ventola parte come mai non ti fa la scarica? forse non tieni premuto a lungo?

Inserita:
Il microswitch sembra funzionare correttamente se vado a schiacciarlo a caldaia a riposo parte solo la ventola fumi.

Pensavo di ordinare direttamente il kit valvola.

Ma se con l'apertura dell'acqua calda lo stelo preme correttamente lo switch e ti parte solo la ventola non vedo cosa possa centrare la valvola .. :smilie_nono:

il problema esiste, qualora tu confermi la partenza della ventola fumi, a valle della valvola e quindi pressostato aria.... ..centralina di accensione...

Inserita:

lui parla che per avere l'acqua calda deve accendere il riscaldamento, significa che la valvola 3 vie non lavora correttamente..

il microswitch che dice lui probabilmente è il micro pressostato pompa, non quello di precedenza sanitaria..

Inserita:
l microswitch che dice lui probabilmente è il micro pressostato pompa, non quello di precedenza sanitaria..

non capisco come tu faccia dedurre questo, evidentemente sono io boh.... :toobad:

non sapevo che in posizione di riposo , premendo il microswitch pompa partisse la ventola fumi

Climax non so ma qualcosa non mi torna.

Inserita:

Anche oggi è partita accendendo il riscaldamento.

Lo switch di cui parlo è montato in testa alla valvola e viene premuto dallo stelo quando apro l'acqua calda....esiste qualche altro microswitch?

Domani riprovo

Inserita:

certo ne esiste un'altro pero se dici che la ventola parte l'altro gia lo puoi escludere.......ma perchè continui a parlare di micro se la ventola parte? vai su in alto accanto al ventilatore................. :thumb_yello:

Inserita:
ma perchè continui a parlare di micro se la ventola parte? vai su in alto accanto al ventilatore

:thumb_yello:

Inserita:

Risolto sostituito micro posizione 101 in testa al pressostato noryl ,adesso funziona regolarmente.

Qualcuno mi può dire la funzione esatta di questo pressostato collegato alla pompa e il perchè la caldaia a volte partiva accendendo i termosifoni?

grazie

Inserita: (modificato)

lo dicevo io che non centrava il pressostato aria, altrimenti non sarebbe mai partita o partita con fatica :thumb_yello:

se premi il micro la caldaia parte come le vecchie zeus e eolo dei primi anni 90

Modificato: da CLIMAX.UD
Inserita:
lo dicevo io che non centrava il pressostato aria

Ciao Climax tu dicevi questo :

molto probabilmente si, dovuto a sporcizia nell'impianto di riscaldamento.
lui parla che per avere l'acqua calda deve accendere il riscaldamento, significa che la valvola 3 vie non lavora correttamente..

giusto per essere precisi!! :thumb_yello: