aquila62 Inserito: 1 luglio 2011 Segnala Inserito: 1 luglio 2011 (modificato) salve vorrei chiedere a qualche esperto in materia, sè possibile risolvere o sapere il motivo del mal funzionamento della caldaia a gas RSSE Caldaia murale combinata stagna a tiraggio forzato con accensione elettronica marca wiesberg.spiego il problema: quando arriva l'acqua calda ai rubinetti e si tenta di miscelarla in quanto troppo calda oppure si chiude e si riapre il rubinetto della calda questa non arriva più.ho notato che sè lascio il coperchio metallico con una delle quattro staffe aperta in modo che vi sia un entrata di aria benchè minima all'interno della camera la caldaia si riaccende normalmente e tutto va bene, se la richiudo non parte più. ringrazio. Modificato: 1 luglio 2011 da aquila62
kaotik Inserita: 1 luglio 2011 Segnala Inserita: 1 luglio 2011 Non comuta il pressostato, controllare aspirazione e scarico, pulire il venturi, nella peggiore delle ipotei cambiare il pressostato
aquila62 Inserita: 1 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2011 grazie per l'immediata risposta proverò a controllare quanto da te descritto, per quanto riguarda l'aspirazione credo che vada bene in quanto la ventola che spinge gli scarichi verso l'esterno sembra che faccia il suo dovere, credo che vi sia una presa d'aria mal funzionante in quanto quando lascio aperto un filino il pannello ermetico tutto va per il meglio quando lo chiudo non si sccende. comunque ancora grazie e farò sapere.
Messaggi consigliati