kenwood Inserito: 29 luglio 2011 Segnala Inserito: 29 luglio 2011 Mi si accende la caldaia, appena apro il rubinetto dell'acqua fredda, sento che parte per un attimo e poi si ferma.Credo che dipenda dal fatto che il rubinetto e' vicino alla tubazione della stessa e crei una depressione sul circuito, come ovviare al problema?
azeotropico Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 da quanto dici la caldaia è rapida o istantanea,è quasi impossibile che il pressostato di precedenza dia il consenso in depressione!!!!sei sicuro che il miscelatore non abbia la cartuccia interna rotta??
kaotik Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Valvola di non ritorno tubazione fredda
azeotropico Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 scusa kaotik,mi spieghi???valvola di non ritorno???il pressostato di precedenza spesso è quello con la pallina dentro,giusto??quindi lavora solo quando apro l acqua calda perchè essa si muove e fa contatto,sbaglio??
kaotik Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Succede quando si produce il classico colpo d'ariete nella condotta quando si chiudono i miscelatori, che tendono a tagliare il flusso molto velocemente
azeotropico Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 a proposito,io do per scontato che il difetto lo faccia solo con un rubinetto,non con tutti i miscelatori della casa bagno/cucina!!giusto kenwood??
azeotropico Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 grazie per la delucidazione kaotik,vi giuro che però non mi è mai capitato un difetto del genere per colpa della valvola di ritegno!!!bhè anche oggi ho imparato qualcosa!!!per questo mi piace sto forum!!!
kenwood Inserita: 29 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2011 il difetto lo fa' solamente con i 2 rubinetti acqua fredda che sono piu' vicini e collegati alla caldaia, mentre tutti gli altri distanti non intervengono a creare una partenza della caldaia, la caldaia e nuova , e una istantanea, ma' lo faceva anche con la vecchia caldaia a depressore giannoni, forse una valvola di ritegno sulla tubazione AC potrebbe risolvere il problema?
kenwood Inserita: 29 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Piccolo aggiornamento:il difetto lo fa' maggiormente quando la pressione della fornitura acqua e' inferiore ai 1,5 bar.
azeotropico Inserita: 30 luglio 2011 Segnala Inserita: 30 luglio 2011 probabilmente la poca pressione e il fatto che sia più di un miscelatore a dare il difetto sia con caldaia nuova che quella vecchia da ragione a kaotik....anche se ribadisco che in 15 anni non mi è mai capitato.hai per caso ristrutturato il bagno??questo perchè proprio ieri l altro mi ha chiamato un idraulico che dopo avere ristrutturato lamentava il fatto che la caldaia non partiva,chiuso i rubinetti d arresto prima calda poi fredda dai miscelatori continuava ad uscire acqua!!!!!!incredibile!!!da qualche parte deve avere by passato!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora