Vai al contenuto
PLC Forum

Microgenus Ariston - led verde on/off spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Su una caldaia come da titolo(ormai decennale)improvvisamente il led verde on/off ,si è spento.

Ho pensato si saranno bruciati i fusibili della scheda elettronica(visto che la corrente avevo constatato che arrivava),apro tutto controllo i fusibili ma erano ok.

Convinto che la scheda fosse andata la sostituisco con una nuova,ma niente led verde on/off spento.

Ora la mia domanda è; c'è qualcosa che può impedire l'accenzione del led verde della scheda,visto che l'alimentazione elettrica arriva sicuramente.(provato con cercafase,tester,lampadina!!!!!http://www.plcforum.it/forums/style_images/1/folder_post_icons/icon14.gif).

Grazie anticipato per le risposte.

Inserita:

Direi di controllare per prima cosa il tasto di accensione se fà contatto bene

Inserita:

ciao..!

grazie della risposta ,ma chiaramente è una delle cose che ho testato per prima,le manopola agiva sulla scheda in posizione on e off regolarmente (tester).

Poi comunque con quella nuova avrebbe dovuto funzionare.Adesso ho montato una caldaia nuova con lo stesso cavo proveniente dall'interruttore bipolare ed è tuto ok.

Vi prego aiutatemi a risolvere questo dubbio amletico,perchè io credo che l'unica cosa plausibile sia che anche la nuova scheda fosse fallata. :senzasperanza:

Inserita:

Se ci sai mettere mano alla scheda, ti suggerisco di provare ad alimentare direttamente il trasformatore e vedere se il circuito secondario funziona

Inserita:

Mi rimane un po scomodo fare una cosa del genere,comunque sulla scheda nuova che ho montato il trasformatore era senza dubbio alimentato visto che quando lo smontata era caldo.

Mi chiedo:

* potrebbe un corto sulla scheda della valvola a gas inibire l'accenzione del led on/of sulla scheda principale?

*un corto sul circolatore ?

*il flussostato ?

* le varie sonde ?

secondo me in questi casi la caldaia sarebbe dovuta andare in blocco ma il led verde di alimentazione si sarebbe dovuto accendere sbaglio?

Inserita:

se non ricordo male le schede per la microgenus sono ormai unificate e vanno codificate, sicuro di aver montato l'eephrom corretto per il tuo modello?

Inserita:

hai perfettamente ragione sono unificate,ho montato la schedina giusta......comunque anche a me era venuto questo sospetto e scartando le altre tre appartenenti a modelli

completamente diversi ho provato anche quella genus 28 kw ma nisba.