europa Inserito: 15 settembre 2011 Segnala Inserito: 15 settembre 2011 Cari colleghi sono già un paio di volte che qualche cliente mi chiede di predisporre le tubazioni per una futura installazione di termocamino a legna oltre che naturalmente caldaia a condensazione.Io per ora ho fatto la pred.del termocamino ma sinceramente non sarei tanto propenso a collegarlo all'impianto a pavimento,naturalmente si puo' intuire.......... (questioni di alta temperatura).Ma no c'e la valvola miscelatrice che mi bypassa e rimanda nel termocamino l'acqua!E se la valvola miscelatrice si dovesse rompere questa acqua mi entrerebbe nell'impianto (non sia mai). Voi che ne pensate???
reka Inserita: 15 settembre 2011 Segnala Inserita: 15 settembre 2011 non basta miscelare, serve un vaso di compensazione (impropriamente puffer).. oltretutto se non lo metti mi pare che si sommino le potenze dei generatori passando con molta probabilità i 35kW
europa Inserita: 15 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2011 va bene puffer,scambiatore,somma delle potenze,magari lo verificheremo(ma sicuramente sarà cosi' anche se su due piedi non l'avevo pensato) va bene tutto,ma la mia perplessità maggiore è sempre l'eventuale , ipotetica rottura della miscelatrice.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora