Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto A Pavimento Alimentato Anche Da Termocamino

Messaggi consigliati

Inserito:

Cari colleghi sono già un paio di volte che qualche cliente mi chiede di predisporre le tubazioni per una futura installazione di termocamino a legna oltre che naturalmente caldaia a condensazione.

Io per ora ho fatto la pred.del termocamino ma sinceramente non sarei tanto propenso a collegarlo all'impianto a pavimento,naturalmente si puo' intuire.......... (questioni di alta temperatura).

Ma no c'e la valvola miscelatrice che mi bypassa e rimanda nel termocamino l'acqua!

E se la valvola miscelatrice si dovesse rompere questa acqua mi entrerebbe nell'impianto (non sia mai).

Voi che ne pensate???

Inserita:

non basta miscelare, serve un vaso di compensazione (impropriamente puffer).. oltretutto se non lo metti mi pare che si sommino le potenze dei generatori passando con molta probabilità i 35kW

Inserita:

va bene puffer,scambiatore,somma delle potenze,magari lo verificheremo(ma sicuramente sarà cosi' anche se su due piedi non l'avevo pensato) va bene tutto,ma la mia perplessità maggiore è sempre l'eventuale , ipotetica rottura della miscelatrice.