paolog-s Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Inserita: 1 febbraio 2012 Vorrei rettificare un errore di ripetizione:da tabella: 15 C° = 15600 hom .......... 20 °C = 12500 .......... 25 °C = 10000Dove precedentemente avevo indicato le resistenze a 15 ,20 ,25 °C su 25 °C avevo ripetuto per errore la resistenza dei 15 °C. attenzione che in effetti a 25 °C sono 10000 hom .è chiaro che se una sonda da' ripetutamente errori sballati , e poi sostituendola non da piu' problemi è da ritenere difettosa.Pero' per esperienza personale, (Sonda Stufa pellet,nella sonda PC100 -Fumi) a volte a freddo da' valori sballati , saltando avanti e indietro di decine di gradi.... POi riprende a lavorare correttamente... e a caldo e per diversi giorni successivi nessun errore.Leggendo sempre il documento pdf, è riportato appunto che nella strumentazione sono possibili false letture (valore impazziti),nella strumentazione dovuto a disturbi elettrici.... I cavi che passano vicino , e viene riportato che in alcune strumentazioni applicano blocchetti di ferrite come filtro anti disturbo... e addirittura in alcuni casi si ricorre a cavi schermati.Io mi chiedo che tipi di sonda vengono montate nelle Viessman , avevo letto sul forum che la sonda di ricambio dal venditorecosta 60 Euro !!! Ce l'anno d'oro.. Scommetto che sono tutte uguali.
Enrico78382 Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Inserita: 27 marzo 2020 Buonasera Ragazzi anche io ho un problema con la caldaia immergas è in posizione invernale funziona acqua sanitari ma quando partono i termosifoni si blocca e compare "errore e27". ho controllato le termostatiche che mi risultano tutte aperte. Qualcuno sa consigliarmi? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Inserita: 27 marzo 2020 Enrico ti aiutiamo volentieri ma per favore apri una nuova discussione tua, grazie.
Messaggi consigliati