anderas Inserito: 18 novembre 2011 Segnala Inserito: 18 novembre 2011 Ciao a tutti, ho un problema con il climatizzatore Toshiba RAS-B13SKVP-E.Non sono del settore e vorrei sapere se è necessario chiamare l'assistenza.Ho comperato da poco una casa con il climatizzatore nuovo piazzato in sala.Praticamente accendo dal telecomando mettendolo in riscaldamento (il sole nel telecomando), la macchina esterna parte tranquillamente, mentre dentro casa niente! Funziona solamente se lo metto in automatico...ma credo che funzioni solo da ventilatore. A caldo assolutamente non esce un filo d'aria.Il climatizzatore è praticamente nuovo...Il climatizzatore è fermo da piu' di 1 anno.Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
gaetanus Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Inserita: 18 novembre 2011 (modificato) Funziona solamente se lo metto in automatico...ma credo che funzioni solo da ventilatorepotresti essere un po' piu' preciso? praticamente la ventola dell'unita' interna non si attiva "solo" in modalita' riscaldamento?mentre in modalita' raffreddamento si attiva ma non esce aria fredda? e cosi'?**inserita correttamente la citazione Modificato: 18 novembre 2011 da Livio Migliaresi
anderas Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2011 esatto....la ventola non si attiva in riscaldamento....invece se dal telecomando clicco su automatic la ventola parte!!
gianca145 Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Inserita: 18 novembre 2011 devi aspettare un pò di tempo prima che parta la ventola interna perchè deve scaldarsi il circuito.Abbi pazienza.
a2011 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Inserita: 19 novembre 2011 Praticamente accendo dal telecomando mettendolo in riscaldamento (il sole nel telecomando), la macchina esterna parte tranquillamente, mentre dentro casa niente!A pompa di calore l'unità interna ci mette più tempo alla partenza, perchè la sonda da il consenso quando lo scambiatore raggiunge i 42°C circa. Simula la sonda riscaldandola.
anderas Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2011 (modificato) acceso alle 12:00.........impostata a 27 gradi.....vediamo se parte e a che ora .....incrocio le dita :-)passati 12 minuti...unità esterna gira...interna no!!! Modificato: 19 novembre 2011 da anderas
Kalippino Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Inserita: 20 novembre 2011 Hai la possibilità di toccare i tubi con le mani ? Dimmi se sono caldi dopo alcuni minuti che è acceso su caldo.
Erikle Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Inserita: 20 novembre 2011 ha tutta l'aria di essere un climatizzatore scarico
fabrizio77 Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Inserita: 20 novembre 2011 è raro (non impossibile) trovare rotture di componenti su clima nuovi, di solito i malfunzionamenti sono duvuti ad installazioni errate o comunque fatte a coda di gatto
Gianluca M Inserita: 10 novembre 2019 Segnala Inserita: 10 novembre 2019 Buongiorno, anch'io ho un problema con questo clima montato qualche mese fa. Questi giorni ho tentato di accenderlo per riscaldare casa dopo alcuni giorni di assenza, ma lo split non parte e contemporaneamente lampeggiano alternate le spie di accensione e del timer. L'unità esterna non parte. Essendo un dual, ho provato anche l'altro split, il quale si comporta alla stessa maniera. Raffreddamento, deum e solo ventilatore funziona. Cosa succede??
Alessio Menditto Inserita: 10 novembre 2019 Segnala Inserita: 10 novembre 2019 Gianluca devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore.
Messaggi consigliati