Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Ciao 24 Csi?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,stanotte mi è successa una cosa strana,la mia beretta ciao,con selettore su sanitaria, è partita da sola riscaldando i termosifoni,cosa ptrebbe essere successo?

Inserita:

la butto la: controlla il termostato ambiente, daltronde è lui che dice quando partire

Inserita:

quindi comendi te l'accenzione con il comando sulla caldaia?

Inserita:

Per caso hai aperto un rubinetto dell'acqua calda e poi è partita la caldaia riscaldando i termosifoni? Se così fosse probabilmente è la valvola a tre vie che non tiene più. Ti dico questo solo per esperienza personale, è successo alla mia caldaia qualche tempo fa.

Inserita:

facile che sia partita in antigelo, in teoria raggiunti i 40c di mandata il ciclo dovrebbe terminare

Inserita: (modificato)

Da quanto ho capito non utilizzi il termostato e fai partire tutte le volte il riscaldamento dal selettore estate inverno?

Ho paura che ci sia un problema nel selettore e di conseguenza potrebbe essere necessario sostituire la scheda, oppure colleghi un termostato e quando vuoi spegnere il riscaldamento agisci su questo.

Modificato: da bludario77
Inserita:

Se è la Ciao 1° serie ha problemi di elettronica

Inserita:

o magari un semplice ntc che ha attivato la funzione antigelo

Inserita:

secondo me sono le sonde ntc che hanno fatto partire la caldaia,prova a cambiarle