Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Baxi Luna Con Fiamma Bassa Su Riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti sono un nuovo iscritto, volevo fare le presentazioni ma non ho trovato la sezione dedicata, forse mi è sfuggita...in ogni caso sono di Milano.

Chiedo un vostro aiuto per capire cosa possa essere il seguente problema.

Quando entra in funzione il riscaldamento dei termosifoni la fiamma del bruciatore è molto bassa e non ce modo di farla diventare più alta anche girando il regolatore di temperatura, risultato e che i termosifoni sono tiepidi e non riscaldano la casa al contrario quando apro l'acqua sanitaria la fiamma è bella alta e la produce regolarmente.

La caldaia murale a camera aperta è una BAXI mod Luna di 15anni

Secondo voi è da buttare o e possibile sistemare il difetto!

Grazie a tutti coloro vogliano darmi un aiuto per evitare di spendere dei soldi in un momento così difficile..

Inserita:

Devo prendere atto che il problema non è conosciuto dai partecipanti del forum :(

Inserita:

1. la tua discussione potrebbe esser sfuggita.

2. nessuno ha l' obbligo di risponderti.

3. qui è tutto GRATIS

tutto ciò premesso,

la potenza riscaldamento ha regolazione separata, a cura del tecnico. i motivi del fastidio potrebbero essere diversi.

stante le difficoltà economiche attuali, a quanto risale l' ultima manutenzione?

Inserita:

1 Le tue premesse sono fuori luogo !!

2 Ho solo fatto una constatazione.

3 manutenzione programmata effettuata a settembre 2011 da " Si Servizi "

Inserita:

le mie premesse non sono fuori luogo, tu hai sollecitato una risposta, peraltro violando il regolamento. la tua "constatazione" si presta a mille interpretazioni...

Inserita:

Io non ho sollecitato una risposta!! " citazione : Devo prendere atto che il problema non è conosciuto dai partecipanti del forum ". esprime rammarico.

Basta leggere... non c'è bisogno di interpretazione !!!!! il significato è inequivocabile....

Non accusare di violazioni al regolamento cercando di mettermi in cattiva luce!!

Le tue premesse e il tuo seguito è fuori luogo.

Se non sei all'altezza della domande postate, basta non rispondere, si eviterebbe di riempire il forum di ciò che non serve.

Inserita:

innanzitutto stiamo tranquilli. la domanda se vuoi certezze girala al tuo manutentore che dovrebbe sapere lo step di regolazione riscaldamento impostato

Inserita:

meglio non risponderti per le premesse...questo non è il mio esame di ammissione...

in ogni caso non ravvedo nulla di anomalo se non il fatto che non è stata centrata la regolazione parziale del riscaldamento...

cosa peraltro sempre ben indicata sui manuali di installazione...

Livio Migliaresi
Inserita:
mettere in cattiva luce

??????

esame di ammissione

??????

Spero sia sufficiente!!!!