intek Inserito: 19 gennaio 2012 Segnala Inserito: 19 gennaio 2012 Amici, devo montare 2 climatizzatori nelle camere da letto e, visto che ho un daikin 12000 in cucina che non mi soddisfa molto per il caldo, vorrei prenderne di più performanti, cosa mi consigliate ?
Erikle Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 prendi 2 kirigamine (non quelli zen) da 9000..a caldo mettono il turbo e arrivano anche a 5 kw ovviamente aumetando anche l'assorbimento dalla rete elettrica
intek Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 azzarola, ma costano un botto ? il 12.000 daikin l'ho pagato 870 euro, questo ne costa 900 !?ne devo prendere 2, e non vorrei pagarli così tanto.
fabrizio77 Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 Erikle : sei proprio innamorato di questi mts intek: erikle ti ha consigliato la macchina forse più bella (efficente) conosciuta fin'ora, è ovvio che la qualità si paga, ma il tuo Daikin non è da sottovalutare assolutamente!!!! anzi c'e chi lo preferisce ai mts, quindi secondo me la tua insoddisfazione del rendimento a pompa del Daikin non sarebbe assurdo imputarla ad un installazine non ad opera d'arte(tipo qualche perdita), ammenochè hai un clima estremamente freddo sottozero allora....ma il tuo Daikin è inverter?
Erikle Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 il kirigamine (quello normale non lo zen) è un puledrone di razza che a pompa di calore si mette a correre al galoppo come un forsennato e pur essendo nominalmente da 9000 btu cioè 2,5 kw a pompa di calore raggiunge i 5,5 kw praticamente oltre 15.000 btu C'ha dentro un compressore con le "sfere" in questo modo anche a fronte di una bassa temperatura esterna è in gradi di sostenere almeno la potenza nominale..inoltre ha i-see sensor che monitora la temperatura a livello "umano" a differenza del classico clima a parete alta in cui devi impostare temperature fittizzieInoltre ha un COP nelle condizioni nominali di 5,25Nella taglia del 9000 btu è sicuramente una ottima scelta... se non piace l'estetica è una cosa ma a livello tecnico è un meraviglioso prodotto
intek Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 ok, mi hai convinto, mi diresti i nomi delle unità ( interna e esterna ) ?il daikin è installato bene, infatti ho chiamato l'[censored]. ufficiale e mi hanno confermato che è tutto ok e quello è il livello di caldo che fa !
Erikle Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 eccolohttp://climatizzazione.mitsubishielectric..../document_1.pdf
Messaggi consigliati