hela_ale Inserito: 23 gennaio 2012 Segnala Inserito: 23 gennaio 2012 Ho un problema con l'acqua calda dei sanitari. A volte parte ed a volte no. Ho notato che se c'è la fiamma accesa per i riscaldamenti l'acqua calda arriva, mentre se i riscaldamenti sono spenti ed apro l'acqua calda la fiamma non si accende perchè mi sono accorto che il pistincino non arriva al micro precedenza sanitario. Ho smontato le membrane sia del sanitario che del riscaldamento ma sono in ottimo stato, ho ingrassato il tutto ma il problema persiste ancora.Cosa potrebbe essere? devo cambiare tutta la valvola tre vie?Grazie.
bludario77 Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 Sei sicuro che non sia tagliata la membrana sanitaria?Controlla bene.Lubrifica bene il perno che va contro il micro sanitario perchè a volte il raccorgo guida crea troppa resistenza,altrimenti verifica che i 2 tubetti che arrivano al gruppo acqua non siano tappati.La pressione che esce dai rubinetti com'è?Usi per caso i rompigetti?
hela_ale Inserita: 23 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 Si uso i rompigetti, ma la pressione dell'acqua è buona. Ti assicuro che le membrane sono buone e non hanno nessun taglietto.Poi credo che lo stesso problema si dovrebbe presentare anche con i riscaldamenti, invece si verifica solo quanto richiedo acqua calda per i sanitari.
hela_ale Inserita: 24 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 Nessuno riesce a darmi un suggerimento???
antonioST4 Inserita: 24 gennaio 2012 Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 (modificato) la membrana potrebbe essere intera, ma esser slabbrata ovvero divenuta più "elastica". quel gruppo acqua funziona correttamente quando le mebrane sono integre, la portata sufficiente, i tubicini che adducono alla membrana sanitari puliti ed in grado di far circolare acqua.in posizione riscaldamento la deviatrice è a riposo: il comando è solo della posizione di riposo del micro 3 fili Modificato: 24 gennaio 2012 da antonioST4
areoplano Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Nella mia, che è una 23fi, succedeva una cosa simile, ma il pistoncino si muoveva poco ed era la menbrana. Ma se il pistoncino non si muove per nulla potrebbe essere la sonda ntc sanitario. L'altro giorno ho provato a staccare la sonda per vedere cosa accade ed è successo proprio così: aprendo l'acqua dei sanitari non si muove nulla. Riattaccando la sonda il pistoncino si muove, si accende il bruciatore ecc...Prova a sostituire la sonda, non dovrebbe costare molto.
Messaggi consigliati