angelofabregas Inserito: 1 febbraio 2012 Segnala Inserito: 1 febbraio 2012 Ho una riello residence a c. a. Ho la pressione che si abbassa. ho caricato il vaso di espansione ,scaricando prima l'impianto e poi ricaricandolo,operazione fatta più volte. sostituisco il vaso ,o c'è qualche altra cosa che posso fare. grazie a tutti .
fabrizio77 Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Inserita: 1 febbraio 2012 ma il vaso non fa altro che ricevere quel volume in eccesso di acqua generatosi dall'aumento di temperaura, quindi non credo che la diminuzione di pressione possa essere attribuito al vaso, ammeno che ad impianto in funzione la pressione aumente sup. i 2.8 bar facendo entrare in funzionela valvola di sicurezza, allora si è ovvio che poi abbiamo pressioni scarse(dell'acqua e uscita...)ma scusa quando carichi il vaso ad impianto ovviamente scarico e lo pressurizzi a 1 bar, quando poi rifai la stessa proceduraoperazione fatta più volteche pressione hai nel vaso?Però dai più informazioni così si tira un po a indovinare
angelofabregas Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2012 ricarico il vaso ogni2-3 giorni. caricandolo a0.9 bar. quando l impianto è in funzione la pressione arriva max a 2.1 bar quindi la valvola di sicurezza non si apre
angelofabregas Inserita: 4 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 era il vaso di espansione, grazie.
gfoglia Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Salve,probabilmente ho lo stesso guasto (perdita di pressione causata da vaso di espansione con la membrana rotta). Nel mio caso oltre all'aria, dal vaso di espansione esce anche una acquetta un po' nera, all'inizio. Penso che sia la membrana un po' decomposta che perde.Avrei bisogno dello schema di funzionamento della caldaia (e' una Riello Domus KV31) per capire come gira l'acqua ed il numero di parte del vaso di espansione del riscaldamento per sostituirlo. Vorrei anche sapere dove posso trovare, su Roma, i ricambi Riello (ho la partita iva ma non sono istallatore termoidraulico).Grazie mille!!!
gfoglia Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 (modificato) Grazie mille!!! Modificato: 13 febbraio 2012 da gfoglia
Messaggi consigliati