Vai al contenuto
PLC Forum


Riello Residence a c. a. - Perdita Pressione


Messaggi consigliati

angelofabregas
Inserito:

Ho una riello residence a c. a. Ho la pressione che si abbassa. ho caricato il vaso di espansione ,scaricando prima l'impianto e poi ricaricandolo,operazione fatta più volte. sostituisco il vaso ,o c'è qualche altra cosa che posso fare. grazie a tutti .


Inserita:

ma il vaso non fa altro che ricevere quel volume in eccesso di acqua generatosi dall'aumento di temperaura, quindi non credo che la diminuzione di pressione possa essere attribuito al vaso, ammeno che ad impianto in funzione la pressione aumente sup. i 2.8 bar facendo entrare in funzionela valvola di sicurezza, allora si è ovvio che poi abbiamo pressioni scarse(dell'acqua e uscita...)

ma scusa quando carichi il vaso ad impianto ovviamente scarico e lo pressurizzi a 1 bar, quando poi rifai la stessa procedura

operazione fatta più volte
che pressione hai nel vaso?

Però dai più informazioni così si tira un po a indovinare

angelofabregas
Inserita:

ricarico il vaso ogni2-3 giorni. caricandolo a0.9 bar. quando l impianto è in funzione la pressione arriva max a 2.1 bar quindi la valvola di sicurezza non si apre

angelofabregas
Inserita:

era il vaso di espansione, grazie.

  • 2 weeks later...
Inserita:

Salve,

probabilmente ho lo stesso guasto (perdita di pressione causata da vaso di espansione con la membrana rotta). Nel mio caso oltre all'aria, dal vaso di espansione esce anche una acquetta un po' nera, all'inizio. Penso che sia la membrana un po' decomposta che perde.

Avrei bisogno dello schema di funzionamento della caldaia (e' una Riello Domus KV31) per capire come gira l'acqua ed il numero di parte del vaso di espansione del riscaldamento per sostituirlo.

Vorrei anche sapere dove posso trovare, su Roma, i ricambi Riello (ho la partita iva ma non sono istallatore termoidraulico).

Grazie mille!!!

Inserita: (modificato)

Grazie mille!!!

Modificato: da gfoglia

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...