luigi75 Inserito: 3 febbraio 2012 Segnala Inserito: 3 febbraio 2012 salve a tuttichiedo un'aiutino...da quando a cominciat a fare fredo ho acceso i termosifoni ...da due mesi tutto ok anche con temperature esterne di -4 ieri pomeriggio non mi sono partiti e casa , in mi assenza , e' rimasta freddasono andato a vedere il bruciatore ed era in blocco oremetto che non me lo aveva mai fatto fino ad oraprememdo lo sblocco riparte ma poco dopo sembra come se si affogase e riva' in blocco ....ci ho combattutto 3 volte e ora sono partiti benequesti due giorni ai castelli in provincia di roma ha fatto molt neve e freddo costanto a 0 °la caldaio l'ho pulita a inizio stagggione aspirto il tutto il gasolio ci sono ancora circa 900 litri il filtro sembra pieno e pulito il tubo dell'alimentazione e' protetto dalla gomma per eventuale cristalizzazione il ritorno nocosa potrebbe essere successo ?puo essere il freddo ?il gasolio in cisterna eì' troppo freddo anche se interrato?metto un po di benzina ? quanta ?grzie in anticipo
kaotik Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 Si affoga come se mancasse l'aria, o come se non riuscisse a sfogare?
lucio55 Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 Ciao,magari ti si è solo scaricata un po la tubazione perchè il pescante forse un po vecchiotto non fa piu bene tenuta..se fosse cosi prova anche solo a mettere una valvolina unidirezionale sul tubo di mandata..Io la benzina non l'ho mai fatta mettere anche in posti qua da me dove in pieno inverno arriva a -15 c° ..al massimo metti del kerosene.
claudio_ale Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 Tempo fa andammo con la ditta a fare manutenzione su due caldaie a gasolio con serbatoio comune interrato, è facevano come a te, quando le sbloccavamo partivano per alcuni secondi e poi andavano in blocco, in quel caso scoprimmo che nel serbatoio trafilava acqua dal coperchio e siccome l'acqua va giù veniva pescata e faceva andare in blocco il bruciatore, ma non so se sia il tuo caso. Hai detto che i filtri sono puliti, ma li hai smontati per controllare se il liquido che c'è dentro sia esclusivamente gasolio?
barone rosso Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Salve a tutti, prova a smontare i flessibili, riempi una tanica, di gasolio, e imergi i flessibili,e prova se funziona. controlla la rosetta, se he pulita , se fa la scintilla , se dellìugello esce il gasolio .PS non provare a mettere, benzina assolutamente,non dirlo nemeno scherzando,.
luigi75 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 ok non ho messo benzinaho aperto il bruciaroe e ho pilito l'interno dalla fuligine che non era molta ho aperto la corona del bruciatore e c'era un po di incrostazione di fuligine ..pulito il tutto e rimontato il bruciatore parte ma:quando accendo, la prima fiamma e molto rumorosa e forte e poi dopo qualche secondo si stabilizza e leggermente piu silenziosacomunque non si affoga piu ma non e' come primaho provato a regolare l'aria ma come la mupovi un po o si affoga o e troppo fortebhoooo
kaotik Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 Secondo me hai un problema in canna fumaria, se è leggermente otturata non sfoga bene
luigi75 Inserita: 14 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 COEM HO UN PO' DI TEMPO CREDO DI PULIRE ANCHE LA CANNA FUMARIAma ho l'impressione che si stia starando anche il bruciatore in quanto la fiamma e' un po instabile e rumorosa
lucio55 Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 Magari la pompa ha perso un po di pressione e sarebbe solo da regolare perchè l'ugello non nebulizza bene se non è tarata a 12/13 bar ..O piu' semplicemente regolare la contropressione .. chiama il tecnico.. vedrai che non è nulla di grave!
luigi75 Inserita: 17 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 grazie dei consigliora sto vedendo di installare in sostituzione di questa a gasolio una a pellett ( ho apwrto una nuova diuscussione )ma vorrei lasciare anche questa a gasoilio in emergenza , non si sa mai , amzi che buttarla intanto quando il tecnico verra a sistemare la futura caldaia gli faro tarare anche quella a gasoliograzie ancora di tutto
Messaggi consigliati