Vai al contenuto
PLC Forum

Il Bruciatore A Gasolio Si Spenge

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

chiedo un'aiutino...

da quando a cominciat a fare fredo ho acceso i termosifoni ...

da due mesi tutto ok anche con temperature esterne di -4

ieri pomeriggio non mi sono partiti e casa , in mi assenza , e' rimasta fredda

sono andato a vedere il bruciatore ed era in blocco

oremetto che non me lo aveva mai fatto fino ad ora

prememdo lo sblocco riparte ma poco dopo sembra come se si affogase e riva' in blocco ....ci ho combattutto 3 volte e ora sono partiti bene

questi due giorni ai castelli in provincia di roma ha fatto molt neve e freddo costanto a 0 °

la caldaio l'ho pulita a inizio stagggione aspirto il tutto

il gasolio ci sono ancora circa 900 litri

il filtro sembra pieno e pulito

il tubo dell'alimentazione e' protetto dalla gomma per eventuale cristalizzazione il ritorno no

cosa potrebbe essere successo ?

puo essere il freddo ?

il gasolio in cisterna eì' troppo freddo anche se interrato?

metto un po di benzina ? quanta ?

grzie in anticipo

Inserita:

Si affoga come se mancasse l'aria, o come se non riuscisse a sfogare?

Inserita:

Ciao,magari ti si è solo scaricata un po la tubazione perchè il pescante forse un po vecchiotto non fa piu bene tenuta..se fosse cosi prova anche solo a mettere una valvolina unidirezionale sul tubo di mandata..

Io la benzina non l'ho mai fatta mettere anche in posti qua da me dove in pieno inverno arriva a -15 c° ..al massimo metti del kerosene. :thumb_yello:

Inserita:

Tempo fa andammo con la ditta a fare manutenzione su due caldaie a gasolio con serbatoio comune interrato, è facevano come a te, quando le sbloccavamo partivano per alcuni secondi e poi andavano in blocco, in quel caso scoprimmo che nel serbatoio trafilava acqua dal coperchio e siccome l'acqua va giù veniva pescata e faceva andare in blocco il bruciatore, ma non so se sia il tuo caso.

Hai detto che i filtri sono puliti, ma li hai smontati per controllare se il liquido che c'è dentro sia esclusivamente gasolio?

Inserita:

Salve a tutti, prova a smontare i flessibili, riempi una tanica, di gasolio, e imergi i flessibili,e prova se funziona. controlla la rosetta, se he pulita , se fa la scintilla , se dellìugello esce il gasolio .PS non provare a mettere, benzina assolutamente,non dirlo nemeno scherzando,.

Inserita:

ok non ho messo benzina

ho aperto il bruciaroe e ho pilito l'interno dalla fuligine che non era molta

ho aperto la corona del bruciatore e c'era un po di incrostazione di fuligine ..

pulito il tutto e rimontato il bruciatore parte ma:

quando accendo, la prima fiamma e molto rumorosa e forte e poi dopo qualche secondo si stabilizza e leggermente piu silenziosa

comunque non si affoga piu ma non e' come prima

ho provato a regolare l'aria ma come la mupovi un po o si affoga o e troppo forte

bhoooo

Inserita:

Secondo me hai un problema in canna fumaria, se è leggermente otturata non sfoga bene

Inserita:

COEM HO UN PO' DI TEMPO CREDO DI PULIRE ANCHE LA CANNA FUMARIA

ma ho l'impressione che si stia starando anche il bruciatore in quanto la fiamma e' un po instabile e rumorosa

Inserita:

Magari la pompa ha perso un po di pressione e sarebbe solo da regolare perchè l'ugello non nebulizza bene se non è tarata a 12/13 bar ..

O piu' semplicemente regolare la contropressione .. chiama il tecnico.. vedrai che non è nulla di grave!

Inserita:

grazie dei consigli

ora sto vedendo di installare in sostituzione di questa a gasolio una a pellett ( ho apwrto una nuova diuscussione )

ma vorrei lasciare anche questa a gasoilio in emergenza , non si sa mai , amzi che buttarla

intanto quando il tecnico verra a sistemare la futura caldaia gli faro tarare anche quella a gasolio

grazie ancora di tutto