Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato Su Caldaia Simat Non Va!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, spero che mi aiuterete a risolvere questo problema:

da quando abbiamo installato la caldaia nuova ( ana Simat) non abbiamo mai utilizzato il termostato

perchè non funzionava, e quindi sotto consiglio del tecnico abbiamo sempre regolato i temosifoni dalla

manopola manuale presente sulla caldaia.

Ora abbiamo deciso di comprare un nuovo termostato, e abbiamo preso questo:

imit duo plus

abbiamo collegato il filo marrone al morsetto 2 e il filo bianco al morsetto 1

lo schermo del termostato si accende ma non fa funzionare i termosifoni!

E' come se il termostato non stesse collegato per niente...

Sono venuti 3 tecnici diversi e il tizio che ci monto la caldaia ma non sono riusciti far funzionare il termostato!

I fili marrone e bianco sono collegati nell'apposto spinotto della caldaia, le batterie funzionano ma niente da fare.

L'unico modo per accendere i temosifoni è dalla manopola manuale presente sulla caldaia...

Un tecnico ha detto che potrebbe essere la scheda danneggiata...

Ma potrebbero essere invertiti i fili marrone e bianco collegati al termostato?

Inserita:

stacca uno dei 2 fili che vanno al termostato.....cosi la caldaia su termosifoni non deve partire! in nessun modo!

se non parte allora hai qualche problema con il termostato, e non centra niente la caldaia.

Inserita:

per collegarlo avete sicuramente dovuto togliere un ponticello............ raggion per cui il crono non è impostato bene

Inserita:

ho provato a staccare completamente lo spinotto del termostato dalla scheda della caldaia, in modo da isolarlo completamente:

la caldaia parte sempre azionando il tasto manuale presente su di essa, sia col termostato attaccato e sia col termostato scollegato...

Inserita:

abbiamo tolto il vecchio termostato e collegato il nuovo allo stesso modo...

come si fa a impostare il termostato?

Inserita:

se con lo spinotto staccato la caldaia parte lo stesso il problema è sulla caldaia....ma è una cosa cosi strana!

Inserita:

infatti non si riesce a capire...

ora stiamo con lo spinotto del termostato staccato, e i termosifoni li regoliamo direttamente dalla caldaia...

Un amico idraulico ha una scheda di una caldaia simat usata, dite che mi converrebbe fargliela cambiare?

Inserita:

SIMAT ho capito,ma quale tipo:sp,se,es,se,sigla completa.