kondalord Inserito: 4 febbraio 2012 Segnala Inserito: 4 febbraio 2012 Buon giorno a tutti, spero che mi aiuterete a risolvere questo problema:da quando abbiamo installato la caldaia nuova ( ana Simat) non abbiamo mai utilizzato il termostato perchè non funzionava, e quindi sotto consiglio del tecnico abbiamo sempre regolato i temosifoni dallamanopola manuale presente sulla caldaia.Ora abbiamo deciso di comprare un nuovo termostato, e abbiamo preso questo:imit duo plusabbiamo collegato il filo marrone al morsetto 2 e il filo bianco al morsetto 1lo schermo del termostato si accende ma non fa funzionare i termosifoni!E' come se il termostato non stesse collegato per niente...Sono venuti 3 tecnici diversi e il tizio che ci monto la caldaia ma non sono riusciti far funzionare il termostato!I fili marrone e bianco sono collegati nell'apposto spinotto della caldaia, le batterie funzionano ma niente da fare.L'unico modo per accendere i temosifoni è dalla manopola manuale presente sulla caldaia...Un tecnico ha detto che potrebbe essere la scheda danneggiata...Ma potrebbero essere invertiti i fili marrone e bianco collegati al termostato?
bl4st3r Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 stacca uno dei 2 fili che vanno al termostato.....cosi la caldaia su termosifoni non deve partire! in nessun modo!se non parte allora hai qualche problema con il termostato, e non centra niente la caldaia.
kaotik Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 per collegarlo avete sicuramente dovuto togliere un ponticello............ raggion per cui il crono non è impostato bene
kondalord Inserita: 4 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 ho provato a staccare completamente lo spinotto del termostato dalla scheda della caldaia, in modo da isolarlo completamente:la caldaia parte sempre azionando il tasto manuale presente su di essa, sia col termostato attaccato e sia col termostato scollegato...
kondalord Inserita: 4 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 abbiamo tolto il vecchio termostato e collegato il nuovo allo stesso modo...come si fa a impostare il termostato?
bl4st3r Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 se con lo spinotto staccato la caldaia parte lo stesso il problema è sulla caldaia....ma è una cosa cosi strana!
kondalord Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 infatti non si riesce a capire...ora stiamo con lo spinotto del termostato staccato, e i termosifoni li regoliamo direttamente dalla caldaia...Un amico idraulico ha una scheda di una caldaia simat usata, dite che mi converrebbe fargliela cambiare?
aiutante Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 SIMAT ho capito,ma quale tipo:sp,se,es,se,sigla completa.
kondalord Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 si è vero scusa!SIMAT trend 24 MCSI
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora