Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Tecnoblock Vcw I 240 E - revisione caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

sono un nuovo utente ho una caldaia vaillant Vcw I240 E del 1992 e devo dire che fino adesso si è comportata veramente bene,

adesso visti gli anni sta iniziando ad aver dei piccoli acciacchi:

1 acqua calda sanitario non tanto calda;

2 leggerissima perdita acqua zona gruppo acqua;

3 scambiatore secondario originale ma tutto pieno di calcare e la plastica esterna tutta rotta;

4 vari segni di calcare su tutti i raccordi.

Quindi visto che mi piace molto il fai da te e che per lavoro mi occupo di meccanica volevo effettuare una revisione totale della caldaia, volevo sapere se qualcuno ha qualche catalogo/esploso/ manuale di revisione o manutezione dove poter vedere i codici dei pezzi da cambiare e cosi essere sicuro di acquistare.

Ancora una cosa mi sapete consigliare un rivenditore di ricambi zona catania o sopratutto in internet.

Anticipatamente vi ringrazio

Un saluto a Tutti

Nicola

Inserita: (modificato)

che manutenzioni hai fatto negli ultimi anni? non ti sei mai affidato a un cat Vaillant?

Modificato: da adrobe
Inserita:

non c'è niente da vergognarsi.

Le operazioni più urgenti da farsi sono la sostituzione dello scambiatore di calore secondario (ma tu hai ancora quello in plastica, devi comprare quello a piastre con il kit di tubi sostitutivi) e la revisione del gruppo acqua (almeno sostituzione di membrana e filtro). Sono operazioni che tu puoi farti da te, basta avere una chiave a forchetta da 30 ed una da 24, oltre ovviamente ai ricambi con nuove guarnizioni.

Se vai sul sito della Vaillant trovi i cat della tua zona, cui ti puoi rivolgere anche per il solo acquisto dei ricambi.

Se mi fornisci in PM un indirizzo email ti fornisco l'esploso con i codici ricambi e costi