areoplano Inserito: 10 febbraio 2012 Segnala Inserito: 10 febbraio 2012 Non so spiegarmi come mai il bruciatore principale della caldaia in oggetto non emette la fiamma omogenea come in foto.Ho pulito tutto, ho oliato anche la ventola di aspirazione, ho aspirato, spazzolato e soffiato ma non cambia di una virgola.Visto il periodo non voglio rischiare di smontare il bruciatore e romperlo per niente se qualcuno sa già cosa potrei fare, mi sarebbe di grande aiuto.
bl4st3r Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 hai anche gia pulito gli ugelli che si trovano nella parte sotto la foto? (non si vedono dalla foto) quelli si smontano, si tengono con 2 viti ognuno, ne sono 2, e ci vuole una 10 se non sbagliopoi non ricordo di precisocomunque prova
THE CAT Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 (modificato) devi scaricare acqua smontare e lavare il bruciatore e come ti ha postato blast43r ripassare i 24? ugelli Modificato: 10 febbraio 2012 da THE CAT
bl4st3r Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 prima di smontare tutto prova solo gli ugelli che è piu semplice....sennò devi fare come dice THE CAThai controllato anche il condotto fumi e aria?
kaotik Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 Quel tipo di caldaia non puoi farla funzionare con la camera aperta, la sime planet low nox fà la stessa cosa se non richiudo la cameradi combustione
areoplano Inserita: 10 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 Intanto GRAZIE, non credevo mi avreste risposto così rapidamente!Il condotto fumi ed aria l'ho controllato e pulito. Tutto ok.Se gli ugelli sono quelli sotto, ho provato con una chiave del 7 ma è troppo piccola, quella dell'8 è troppo grande, non ho una 7 e mezzo.Se sono quelli sotto il bruciatore come da questa foto, non toccano sopra, però provo lo stesso a pulirli e vi faccio sapere.Gli ugelli sono quelli nella foto indicati con la freccia rossa?
areoplano Inserita: 10 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 Kaotic lo so che non è il modo per farla funzionare, l'ho solo fatto per fotografare il difetto. Ma anche da chiusa, guardando nella finestrella della camera stagna fa uguale uguale.
innohit Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 ho provato con una chiave del 7 ma è troppo piccola, quella dell'8 è troppo grande, non ho una 7 e mezzo.http://ferramentacelentano.it/media/catalo...agine_29_81.jpg
kaotik Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 gli ugelli sono da 7; però se è come la baxi, la rampa ugelli si possono cacciare anche da sotto smontando il raccordo dalla valvola gas
bl4st3r Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 innohit mi sa che quella non ci entra.comunque si smonta tutta la rampa come dica kaotik se non vuoi smontare ugello per ugelloci vuole una chiave a pollici sennò ma non la trovi facilmente
areoplano Inserita: 12 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 Si, esatto Kaotik. Mi sono annegato in un bicchier d'acqua. Grazie a tutti per i consigli.Gli ugelli sono quelli indicati nella foto appunto. Non e' proprio facilissimo smontarli ma come dice Kaotic bisogna anche smontare il raccordo della valvola del gas.Poi, una volta che si ha in mano il pannello con gli ugelli, si possono pulire tutti insieme anziché uno ad uno.Ho usato un po' di svitol perché non avevo altro per pulire quelli otturati. Un ago ed una spazzola.Il tutto era sporchissimo di ossido azzurro.Una volta rimontato tutto e' ripartito come un forno tanto che ho dovuto abbassare la potenza e l'acqua viene giù troppo bollente.Problema risolto, di nuovo grazie a tutti!
fabiok6 Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 che bello leggere queste cose mi sto innamorando di questo forum
Messaggi consigliati