Vai al contenuto
PLC Forum

Scambiatore Sanitario Beretta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,io possiedo una caldaia Beretta Idro Exclusive turbo e.s.i. 20,dovrei cambiare lo scambiatore sanitario ,qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento sullo smontaggio dei vari pezzi,e sulla sostituzione?Devo sostituire anche delle guarnizioni?Se che cosa mi devo procurare prima di cominciare a fare il lavoro?E quanto mi viene a costare?Grazie per le vostre risposte,togna. :rolleyes:

Inserita:

Spero per te che tu abbia la seconda serie, che monta lo scambiatore a innesto; altrimenti non è una cosa che puoi fare tu, troppo complicato

Inserita:

vero vero se ai la prima serie con lo scambiatore che si avvita lascia perdere e te lo dico io che lavoravo in un cat beretta

Inserita:

Non sò se è la prima o la seconda serie,vi posso dire che quello che si vede dalla parte destra della caldaia,si vede lo scambiatore orizzontale,con due tubi avvitati uno sopra e l'altro sotto,più un piccolo dado fra i due,penso sia una vite di fissaggio.Grazie per la risposta. :rolleyes:

Inserita:

mi sa che e' la seconda serie opposta a quella vite ce ne dovrebbe essere un altra un po nascosta dietro la leva che aziona la membrana...svitando le due viti viene via lo scambiatore ...lo cambi in un attimo

Inserita:

Hai ragione dietro la leva si nasconde l'altra vite dello scambiatore.Dici che non è difficile cambiarlo?Mi sai dire anche quanto costa a occhio croce?Grazie. :thumb_yello: