giofir46 Inserito: 13 febbraio 2012 Segnala Inserito: 13 febbraio 2012 BUONGIORNO qualcuno ha Per cortesia l'esplosa di suddetta valvola ( 3 vie eolo exytra) ?Oppure sa indicarmi la sequenza di smontaggio per revisione? GRAZIE
bl4st3r Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 se mi dai la tua mail ti mando l'esploso
S1ckhippo Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 chiudi l'acqua in ingresso e svuoti la caldaia.togli le 6 brugole, togli la mebrana sanitaria, molli le 2 brugoline sull'esterno della cartuccia e poi tanti auguri. Con un cacciavite a brugola o qualcosa che non graffi l'ottone e il fidato amico martello comincia a picchiettare le alette della cartuccia facendole fare un giro completo dentro la sede di ottone, poi afferrala con il pappagallo e cerca di tirarla fuori.Le bestemmie aumenteranno in modo proporzionale a gli anni in cui la cartuccia ha perso internamente e aumenteranno in modo esponenziale se la cartuccia (capita spesso) si troncherà a metà.A quel punto sai già inconsciamente che dovrai tirare giu' la pompa per tirar via l'altra metà rimasta dentro, ma temporeggerai un quarto d'ora circa provando inutilmente a sfilarla di lato.Una volta sfilata del tutto pulisci l'interno del blocco e il coperchio con della carta vetra fine finchè non diventa tutto liscio.Cartuccia nuova bella ingrassata e membrana sanitaria nuova (passati il piattellino della membrana sulla pelle, da un lato graffia e quel lato deve stare all'esterno), rimonti tutto e voilà!Io chiamerei l'assistenza comunque...fidati!
THE CAT Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 capita spesso anche a me . una parte di cervello temporeggia insieme alle mani per arrivare a sfilare che sò un oring irraggiungibile . un topolino continua a dire al restante cervello : lo sai che devi disassemblare mezza caldaia per farcela ma niente ci devo provare comunque
giofir46 Inserita: 19 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2012 GRAZIE a S1ckhippo per la gentile risposta. giofir46
Antonionni Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Inserita: 5 marzo 2012 Ciao a tutti. Io ho una Eolo 21 maior e da un pò mi perde acqua (qualche goccia) dalla flangia dove ci sono le 6 brugole. Lì c'è una guarnizione che devo sostituire? Posso svitare le 6 brugole tranquillamente oppure devo prendere qualche precauzione (del tipo tenere fermo quel tappo perchè altrimenti per effetto della molla parte tutto)? Grazie per l'aiuto
giofir46 Inserita: 19 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2012 (modificato) Aprila tranquillamente, procurati la membrana, pulisci il tutto, lubrifica le parti metalliche e rimonta . Prima naturalmente chiudi l'acqua e scarica la caldaia. Modificato: 19 marzo 2012 da giofir46
Messaggi consigliati