Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Samsung Aqv12ugan

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo su questo forum e grazie agli utenti del forum ero riuscito a far ripartire con i codici il mio climatizzatore samsung ha funzionato per circa dieci giorni ma si è bloccato di nuovo e non ne vuole piu' sapere di accettare i codici che sono 54 76 77 d2 3d altri codici che ho provato me li accetta ma naturalmente dopo pochissimo si blocca i propri non piu' come mai??Qualcuno puo' gentilmente dirmi che succede??

Inserita:

Prova a pigiare il pulsante di reset a bordo macchina (si trova alzando il pannello anteriore, sulla destra) e vedi se ridigitando i codici te li accetta.

Inserita:

scusa se rispondo con ritardo ma ho avuto dei problemi di salute purtroppo non riesco a trovare nessun pulsante di reset sotto il pannello anteriore, ho anche tirato fuori la scheda ma niente.. ufffff sono io che non lo vedo questo reset oh su questo modello di macchina è nascosto cosi' bene!!

Inserita:

Ho anche premuto per piu' tempo il pulsante di accensione(pensando si potesse resettare da là) e dopo aver sentito un bip non come il solito il risultato è sempre quello lo split parte e dopo un paio di minuti va in blocco e lampeggiano le due solite spie luminose smart saver e timer

Inserita:

Qualcuno puo' darmi un'aiutino??Oggi mi sono deciso a smontare la scheda dell'unità esterna i led quando lo split interno va in errore sono tutti e tre spenti.Quindi l'errore dovrebbe essere questo:

POWEROFF/VDD NG di cosa si tratta???

Inserita:

Prova a chiamare la Samsung al Numero Verde 8007267864 e aggiornaci su quanto ti viene detto da loro. Nel frattempo provo a cercare qualcosa sul tuo problema.

Inserita:

Se il gas è a posto è la scheda, secondo me visto che ne ho già cambiate alcune e tutte con lo stesso problema, è entrata una cimice. Le schede che cambio le sigillo perchè entrano gli insetti e le mandano in corto.

• 2 weeks later...
Inserita:

buonasera, i codici servono se lampeggiano tutti e tre led, se quando si blocca lampeggiano solo due bisogna controllare i lampeggi dei led dell'unità esterna. la diagnostica è sopra al coperchio della scheda

• 2 weeks later...
Inserita:

ascolta quello che ti dice l'amico service_r-us i codici non ti servono in quanto servono per programmare le schede vergini che ti manda la samsung (in effetti non dovresti essere in possesso dei codici in quanto ce li abbiamo solo i tecnici samsung) ogni lampeggio corrisponde ad un codice che ha sua volta ti indica la parte del condizionatore che non funziona bene

Inserita:

Salve mi ritrovo anche io ad aver comperato questo modello di clima visto il prezzo e anche perchè avevo problemi di spazio per l'unita esterna e visto le dimensioni ho optato per questo clima....ma ora mi rendo conto di aver fatto una grossa cavolata visto tutti i problemi ai clima Samsung...Volevo chiedervi se per favore mi potete dire dove posso trovare casomai mi servisse un manuale tecnico con i vari codici di allarme che puo dare il climatizzatore. Soprattutto dove li da questi codici nel telecomendo stesso oppure nell'unita interna e esterna??Come si fa a smontare l'unita esterna per accedere alla scheda e poterla isolare molto bene come dice l'utente sopra???Grazie mille se mi rispondete!!!!!!Un saluto grandissimo!!!!!!!!

• 4 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti,

Anche io ho lo stesso modello di climatizzatore,

dopo un po' che è acceso si blocca e lampeggiano le due spie timer e saver,

spegnendolo col telecomando dopo un po' fa 4 beep con il lampeggio delle stesse spie.

Ho smontato il coperchio dell'unità esterna e i led sono tutti spenti

(controllato durante il funzionamento dell'unità interna prima del blocco).

Controllata col tester l'alimentazione verso l'unità esterna e risulta assente.

La scheda interna si chiama "VIVALDI - INV" pcb-00794A

Può essere un problema di scheda?

Vi ringrazio anticipatamente !!!

Inserita:

buonasera, per prima cosa stacca l'alimentazione dello split e attendi 3 minuti. Posiziona il tester in Volt AC e posizionalo fra i contatti dell'unità interna o esterna si 1 e 2 (guardando la morsettiera i primi due partendo da sx). Dai tensione e verifica se i tester segna 220V +/. 10% . Se la tensione rimane per più di 30 secondi dovresti avviare lo split e con i tre led verificare il lampeggio tramite tabella posta sul coperchio in plastica della scheda.

Se l'alimentazione non resta per più di 7 sec. e il led dell'unità esterna non si illuminano o il rosso è acceso fisso può essere in avaria la scheda interna o esterna. Se invece la tensione letta sul tester è 0 significa che è in avaria la scheda interna.

Attendo tua verifica per aiutarti in caso di scheda interna in avaria alla sua riparazione.

saluti

Inserita:

Ti ringrazio per aver risposto al mio post.

Ho proceduto come mi hai detto :

1) dato alimentazione

2) dopo circa 10 secondi ho la 220 nei morsetti N(1) - 1 (primi due a sx)

3)la tensione mi rimane per circa 10 sec. e poi si toglie.

Controllato l'unità esterna durante la sequenza,

i led rimangono spenti per tutto il tempo.

Grazie.

Saluti

Inserita:

buonasera, hai la scheda esterna in avaria, prova a verificare il fusibile posto sul filtro EMI (segui i cavi n1 e 2).

saluti

Inserita:

La 220 fino alle piste della scheda esterna arriva,

poi s'interrompe.

Saluti

Inserita:

ok pcb out in avaria. contatta un centro samsung.

saluti

Inserita:

Ok, Grazie.

Proverò a contattarli.

Segnalerò gli sviluppi.

Saluti

• 1 month later...
Inserita:

Ecco gli sviluppi .....

Chiamato assistenza che ha provveduto a sostituire

la scheda posta sulla macchina esterna.

Saluti.

Indianapolis

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve, giusto per curiosità. Considerando che dovrò cambiare anch'io la scheda esterna quanto le hanno chiesto per la sostituzione ?

Grazie.

• 3 months later...
Inserita:

Scusa se ti rispondo adesso ......

Diritto fisso di chiamata 60 €

Totale, compreso diritto fisso di chiamata 230 €

se rinunci perdi 60€.

Inutile dirvi la mia amarezza per un condizionatore (di marca) comprato poco più di 2 anni fa

e già speso questa cifra .....

A quel prezzo ne compravo uno di marca più bassa ma almeno ero consapevole.

Ciao.

Indianapolis

Inserita:

Metti il diritto fisso di chiamata, +/- siamo lì.

• 5 years later...
Inserita:

BUONA SERA RAGAZZI VOLEVO UN PICCOLO AIUTO SU UN  samsung AQV12NSBX  LAPEGGIANO LE 2 SPIE VERDE/ROSSA DOPO 2 MINUTI CHE E ACCESO SIA ESTERNO VHE INTERNO......LA VENTOLA ESTERNA SI SPEGNE PRIMA DEL COMPRESSORE E GIRA UN PO LENTA.....DATO CHE CI HANNO MESSO UN PO DI MANI MOLTA GENTE E CREDO ANCHE CHI CI ABITA....VOLEVO SAPERE SE E SOLO UN PROBLEMA DI GAS O ANCHE ALTO GRAZIE.......

Inserita:

Tonjo, ti sei accodato ad una discussione vecchia di più di 5 anno, il regolamento non lo consente.

Ti segnalo inoltre che scrivere l'intero post in maiuscolo sul forum, equivale ad urlare in una normale conversazione.

Apri una nuova discussione e continua a scrivere su quella, grazie.;)

***DISCUSSIONE CHIUSA***

• Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...