filippo.tecnico Inserito: 16 febbraio 2012 Segnala Inserito: 16 febbraio 2012 salve a tutti gli utenti di plcforum,volevo porvi una domanda,praticamente ho una caldaia simat a metano che mi va in blocco in queste situazioni:- se faccio partire il riscaldamento una volta che arriva a temperatura si blocca- oppure dopo 2 o 3 volte che uso l'acqua calda mi si bloccapotete darmi dei suggerimeti su cosa controllaregrazie mille
bl4st3r Inserita: 16 febbraio 2012 Segnala Inserita: 16 febbraio 2012 che ci vedi di strano Kaotik?filippo che simat è? modello prego!e si blocca che significa? che non funziona o si accende qualche spia?
filippo.tecnico Inserita: 16 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2012 ciao bl4st3r,il modello non lo so,perche l'amico mio per telefono mi ha descritto questi problemi,praticamente se ne va in blocco,e lui deve resettare,dopodichè riparte ma dopo un pò si ripresenta il problema,io domani pomeriggio vado,secondo te cosa dovrei controllare?caso se vedo che il problema non lo risolvo domani ti dico il modelo ed eventuali anomalie che vedo sul posto.grazie
filippo.tecnico Inserita: 18 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 volevo aggiornarvi riguardo alla caldaia,praticamente se ne andava in blocco per fiamma mancante,infatti si accendeva il simbolo della fiamma con la X sopra.la cosa strana e che per un'oretta funzionava tranquillamente,sia con riscaldamento e sia con acqua sanitaria,dopodiche inziava il piezoelettrico a far la scintilla a tratti come se non ci fosse la fiamma,mentre invece c'era la fiamma,e poi di colpo si bloccava la fiamma.ho praticamente smontato il frontale,dove ci sono ugelli e il resto,e quando non faceva sto difetto avvicinando il cacciavite all'elettrodo di rilevazione fiamma cominciava a far intervenire a tratti il piezoelettrico,secondo me e guasto l'elettrodo di rilevazione,dato che a freddo la caldaia funziona,pero appena riscalda bene l'elettrodo non fa la sua funzione di rilevare la fiamma.voi che ne pensate?
bl4st3r Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 potrebbe essere l'elettrodo di rilevazione o la scheda elettronica
filippo.tecnico Inserita: 18 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 nella settimana entrante gli cambio l'elettrodo di rilevazionema un elettrodo guasto si comporta come il mio, ti e capitato?
kaotik Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 se è la simat T2/ ariston Modula, il problema è quello..........
filippo.tecnico Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 ho sostituito l'elettrodo di rilevazione,ma il problema sussiste,dopo un po mentre e in funzione la fiamma,inia l'accenzione del piezoelettrico e se ne va in blocco.cè da cambiare la scehda elettronica?potrebbe essere altro?la caldaia e la simat trend 24 mcsigrazie per eventuali suggerimenti
aiutante Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 se è la simat T2/ ariston Modula, il problema è quello..........scheda.
vincent 68 Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Inserita: 7 aprile 2012 (modificato) Controlla: se gli ugelli sono puliti; la pressione minima del gas(metano 20 mmCa-gpl 60mmCa); la corrente di ionizzazione(a fiamma minima deve essere almeno 1 micro ampere); tra neutro e terra hai zero volt; la continuità dell elettrodo di ionizzazione in ultima analisi sostituisci la scheda Modificato: 7 aprile 2012 da vincent 68
Messaggi consigliati