mask78 Inserito: 25 febbraio 2012 Segnala Inserito: 25 febbraio 2012 Salve a tutti!! Mi sono appena iscritto, quindi scusatemi per eventuali errori sulla pubblicazione di questa discussione.Vengo al dunque: dal 2006 possiedo questa caldaia collegata insieme a un termocamino, spesso mi ha dato dei problemini (scambiatore acs otturato, 3 o quattro fino a oggi). Quest'anno ancora peggio: è andata in blocco (scarsa pressione), quindi sono stato costretto a chiamare il mio tecnico di fiducia, il quale mi ha prima sostituito la valvola gas, perchè secondo lui non modulava. Successivamente si è reso conto che aprendo il rubinetto, la produzione di acs era scarsa e la mandata del riscaldamento si surriscaldava molto, così ha smantellato tutta la caldaia (scarico fumi, gruppo idraulico, membrane varie) ma senza alcun risulato, infine ha sostituito lo scambiatore acs con uno usato e si sono visti miglioramenti ma a seguito di un lavaggio chimico, la caldaia ha presentato un nuovo problema: aprendo il rubinetto dell'acqua calda la caldaia non da segni di vita (nessun tic-tic, niente circolatore, niente fiamma, il pistoncino acs sembra che si muova lentamente ma non riesce ad attivare il microinterruttore). Se però faccio funzionare l'elettropompa del serbatoio (abitazione al primo piano) e aprendo i rubinetti nelle vicinanze della caldaia la stessa parte e produce acs, attenzione questo solo con i rubinetti prossimi alla caldaia ma con quelli più distanti la stessa non parte. Vi supplico....Vi imploro disperatamente.... qualcuno mi aiuti a porre fine a questo calvario che ormai dura da più di un mese!!!! Datemi qualche consiglio da poter passare al mio disperato tecnico....che detto tra noi mi sembra che si sia impallato.
antonioST4 Inserita: 25 febbraio 2012 Segnala Inserita: 25 febbraio 2012 1. digli che i pezzi usati vanno dal rigattiere2.assicuri alla caldaia pressione e portata sufficienti3. se ha valvole giannoni e regolazione, regoli appunto.4. con scambiatore a piastre l' acido si lascia a casa.
THE CAT Inserita: 25 febbraio 2012 Segnala Inserita: 25 febbraio 2012 tecnico di fiducia? ricambi usati ? non sà dove sbattere la testa ? mahhhhhh
vitos77 Inserita: 25 febbraio 2012 Segnala Inserita: 25 febbraio 2012 straquoto i colleghi ma vorrei farti una domanda...il termocamino è predisposto anche per la produzione di acs??
mask78 Inserita: 26 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2012 Il termocamino è dotato di una serpentina per produzione di acs ma non funziona simultaneamente con la caldaia a gpl (ci sono due valvole di arresto una per acs camino e l'altra per caldaia. Per quanto riguarda la pressione e la portata: prima funzionava in qualsiasi condizione sia con la pompa del serbatoio e sia che la stessa fosse spenta, adesso nella migliore condizione mi funziona solo un rubinetto.Buona domenica a tutti!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora