Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Gpl Arca Pocket 24f - Niente acqua sanitaria senza elettropompa

Messaggi consigliati

Inserito:

:senzasperanza: Salve a tutti!! Mi sono appena iscritto, quindi scusatemi per eventuali errori sulla pubblicazione di questa discussione.

Vengo al dunque: dal 2006 possiedo questa caldaia collegata insieme a un termocamino, spesso mi ha dato dei problemini (scambiatore acs otturato, 3 o quattro fino a oggi).

Quest'anno ancora peggio: è andata in blocco (scarsa pressione), quindi sono stato costretto a chiamare il mio tecnico di fiducia, il quale mi ha prima sostituito la valvola gas, perchè secondo lui non modulava.

Successivamente si è reso conto che aprendo il rubinetto, la produzione di acs era scarsa e la mandata del riscaldamento si surriscaldava molto, così ha smantellato tutta la caldaia (scarico fumi, gruppo idraulico, membrane varie) ma senza alcun risulato, infine ha sostituito lo scambiatore acs con uno usato e si sono visti miglioramenti ma a seguito di un lavaggio chimico, la caldaia ha presentato un nuovo problema: aprendo il rubinetto dell'acqua calda la caldaia non da segni di vita (nessun tic-tic, niente circolatore, niente fiamma, il pistoncino acs sembra che si muova lentamente ma non riesce ad attivare il microinterruttore).

Se però faccio funzionare l'elettropompa del serbatoio (abitazione al primo piano) e aprendo i rubinetti nelle vicinanze della caldaia la stessa parte e produce acs, attenzione questo solo con i rubinetti prossimi alla caldaia ma con quelli più distanti la stessa non parte. Vi supplico....Vi imploro disperatamente.... qualcuno mi aiuti a porre fine a questo calvario che ormai dura da più di un mese!!!! Datemi qualche consiglio da poter passare al mio disperato tecnico....che detto tra noi mi sembra che si sia impallato.

Inserita:

1. digli che i pezzi usati vanno dal rigattiere

2.assicuri alla caldaia pressione e portata sufficienti

3. se ha valvole giannoni e regolazione, regoli appunto.

4. con scambiatore a piastre l' acido si lascia a casa.

Inserita:

tecnico di fiducia? ricambi usati ? non sà dove sbattere la testa ? mahhhhhh :o

Inserita:

straquoto i colleghi ma vorrei farti una domanda...il termocamino è predisposto anche per la produzione di acs??

Inserita:

Il termocamino è dotato di una serpentina per produzione di acs ma non funziona simultaneamente con la caldaia a gpl (ci sono due valvole di arresto una per acs camino e l'altra per caldaia.

Per quanto riguarda la pressione e la portata: prima funzionava in qualsiasi condizione sia con la pompa del serbatoio e sia che la stessa fosse spenta, adesso nella migliore condizione mi funziona solo un rubinetto.

Buona domenica a tutti!!!