manu79 Inserito: 27 febbraio 2012 Segnala Inserito: 27 febbraio 2012 buongiorno a tutti ,leggendo il manuale della mia caldaia(viesmann 343 f)ho scoperto che si puo favorire il riscaldamento tramite i pannelli solari agendo su una valvola a tre vie all interno della caldaia.ora io ho provato a girarla come da manuale ma secondo me non il sistema non funziona perche detta valvola la sento fredda!chi ne sa qualcosa?
miciobicio Inserita: 27 febbraio 2012 Segnala Inserita: 27 febbraio 2012 Domanda banale:ma ce l'hai l'impianto del solare termico?
manu79 Inserita: 28 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2012 certo che si!!due pannelli orientati a sud!
miciobicio Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Inserita: 28 febbraio 2012 Sei sicura che non siano solo per l'acqua sanitaria, ma anche per il riscaldamento?Sono due impianti differenti...
manu79 Inserita: 29 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2012 sicuro non lo sono però sul manuale della caldaia dice"è possibile ridurre la capacità del bollitore sanitario da 220 litri a 80 litri favorendo il riscaldamento tramite i collettori solari agendo sulla valvola a 3 vie"...
miciobicio Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Inserita: 29 febbraio 2012 Non vorrei farti confusione per cui è meglio che aspetti il parere di conosce bene la tua caldaia, ma..."è possibile ridurre la capacità del bollitore sanitario da 220 litri a 80 litri favorendo il riscaldamento tramite i collettori solari agendo sulla valvola a 3 vie"...mi sembra chiaro che il libretto stia parlando di favorire il riscaldamento dell'acqua sanitaria.Forse parlava già di sanitario e il soggetto era sottointeso.
Messaggi consigliati